“Vieni e Abbracciami”, cortometraggio realizzato da Salvatore Zanni, è stato selezionato per rappresentare l’Italia al concorso internazionale di arte cinematografica “Clapperboard Golden Festival” a San Paolo in Brasile.

Scrittore e autore del libro e programma televisivo “Parthenopei”, dedicato alla promozione e alla divulgazione della storia di Napoli, Salvatore Zanni questa volta si è cimentato nella realizzazione di un cortometraggio. “Tutto è partito ad inizio 2022 quando lessi sui social di un contest che consisteva nella realizzazione di un cortometraggio della durata massima di 7 minuti, il cui argomento principale doveva essere l’abbraccio – Ha dichiarato l’autore Zanni -. In un periodo di isolamento forzato, con solo un cellulare a disposizione, senza cameramen o luci particolari, decisi di coinvolgere gli unici attori che avevo a disposizione: la mia famiglia. Decisi poi di inviarlo a diversi contest, ma senza nessuna aspettativa. Mai mi sarei immaginato che venisse selezionato per un concorso in Brasile… una gioia immensa”.

Scelto tra oltre 2000 cortometraggi, “Vieni e abbracciami” parla del modo in cui una famiglia napoletana reagisce davanti alla pandemia da Covid 19 e al lockdown; in particolare, di come viene affrontata la positività del piccolo di casa, Marco, costretto a rimanere isolato nella sua stanza. All’interno del filmato non mancano i riferimenti alle bellezze di Napoli, alla storia della città, a Diego Armando Maradona e alla zuppa di cozze, in pieno stile Salvatore Zanni, che da sempre ha lavorato per la divulgazione della storia partenopea.

Il cortometraggio è stato scritto e diretto da Salvatore Zanni che interpreta il professore, padre di famiglia; gli altri interpreti sono: Luca Zanni (Marco), Antonio Zanni (Simone), Salvia Ronga (Lucia), Antonio Sellitti (Don Antonio, il vicino di casa) e Giacinto Esposito (dottore).

I risultati dell’evento saranno comunicati sulla pagina Instagram ufficiale del Clapperboard Golden Festival il giorno 9 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.