Scetate: il canto e la musica del trio Suonno D’Ajere in proiezione in anteprima nel circuito Videometrò

Da venerdì 22 febbraio nelle stazioni del circuito Videometrò News Network che copre gli itinerari di trasporto pubblico sulle tratte della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, delle funicolari (Centrale, Chiaia, Montesanto), di Cumana, Circumvesuviana e Circumflegrea entra in palinsesto un seducente bianco e nero. Una canzone antica per una rete di interscambi moderni.

In proiezione – in assoluta anteprima – c’è Scetate, il nuovo e inedito videoclip del trio partenopeo Suonno D’Ajere, ensemble attivo dal 2016 che è composto da Irene Scarpato (voce), Gian Marco Libeccio (chitarra acustica) e Marcello Smigliante Gentile (mandoloncello.mandolino).

La canzone che celebra e ricorda il poeta Ferdinando Russo è uno degli esperimenti rigorosi e intensi che la band ha voluto elaborare in vista della pubblicazione dell’album di debutto, Suspiro (su etichetta ad est dell’equatore) in uscita agli inizi di marzo. E in questa clip diretta da Icarus 1 & Icarus 2, di cui è attrice protagonista Claudia Tranchese, l’ambientazione tra i grattacieli del Centro direzionale di Napoli restituisce a pieno lo spaesamento amoroso.

Scetate resterà nel palinsesto Videometrò News Network fino all’8 marzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *