Torna il Festival di Napoli New Generation, giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e cantante; ha iniziato fin da bambino approcciando al mondo del teatro e lavorando con grandi nomi, partecipando anche al festival di Sanremo e in produzioni importanti cinematografiche RAI come attore. Quest’anno vanta validi collaboratori: Maria Rosa Borsetti, Filomena Alfano, Iterland Agenzia di comunicazione, arte e immagine, ass. Ania.
Il direttore musicale del festival di Napoli è il maestro Lino Pariota.
Il festival vede alternarsi tanti artisti del panorama locale e nazionale. La valutazione finale avverrà al termine del terzo step in occasione delle tre serate aperte a un pubblico riservato: in questa fase i finalisti si esibiranno con orchestra, gruppo musicale o base, ma in ogni caso rigorosamente dal vivo.
L’evento sarà condotto da tre professionisti molto conosciuti e amati nella regione Campania: Magda Mancuso, Emanuela Giordano ed Enzo Nicolò. Esso si terrà nei giorni 13, 14 e 15 dicembre in uno studio televisivo campano.