Napoli conquista l’argento alle Olimpiadi di Cucina

Il Culinary Napoli Team, un gruppo di giovani chef guidati da Giuseppe Spina, nato alla fine del 2021 per volontà del Consiglio direttivo dell’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli, ha partecipato alle Olimpiadi di cucina che si sono svolte a Stoccarda (in Germania) dal 2 al 7 Febbraio 2024 dove ha conquistato un argento.

Il Team partecipa ogni anno almeno a una gara nazionale o internazionale. Prima di arrivare alla competizione vengono effettuate prove e allenamenti. Alla prima gara nazionale a cui ha partecipato (nel 2022), i Campionati di cucina italiana che si svolgono a Rimini, kermesse organizzata ogni anno dalla Federazione Italiana Cuochi, il Team ha ottenuto la sua prima medaglia d’argento.  Dopo un anno, ai Campionati del 2023, il Team riesce a salire sul gradino più alto del podio e si aggiudica la medaglia d’oro.

Questi gli chef che fanno parte del Team che è tornato vittorioso da Stoccarda, accompagnati dal Presidente Apcn Giuseppe Sorrentino e dal vicepresidente Antonio Papale:

Giuseppe Spina – Team Manager

Simone De Stefano – Caposquadra

Ciro De Marino – Chef

Giorgio Edipio – Chef

Domenico Savio Pezzella – Chef

Alessandro Guarracino – Chef

Achille Sanges – Chef

Giuseppe Saraceno – Chef

Federico Sorrentino – Chef Pasticciere

Simona Volpe – Pasticciere

Alessio Sorrentino – Aiuto pasticciere

Culinary Team
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *