Si intitola “Ferdinand Concept Resort” la nuova linea pret à porter dal taglio elegante firmata Ferdinand, ceo e stilista del brand di alta moda Ferdinand Concept. Lo stilista vesuviano, vincitore di numerosi premi internazionali e già creatore di stile per numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, sarà presente con la sua nuova collezione presso il grande evento fieristico Evening Dresses Show 2021, che si terrà dall’1 al 3 settembre alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno.  Edshow è ideato e organizzato dall’associazione IFTA con il sostegno di  ICE, l’Agenzia governativa per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud (PES 2) e della  Regione Campania. La prestigiosa location per 3 giorni diventerà la vetrina internazionale di 61 collezioni per la primavera-estate 2022, con particolare attenzione anche al mondo musulmano, prodotte da aziende che operano nelle otto regioni del sud Italia, che avranno modo di incontrare e confrontarsi con 100 tra compratori e distributori italiani, ma soprattutto con 40 operatori stranieri (31 buyer e 9 giornalisti) invitati da Ice-Agenzia, provenienti da 15 Paesi. 

La scelta di creare questa collezione – spiega lo stilista – nasce da due motivazioni, anzitutto per rispondere alle richieste di molte donne che oltre all’abito da sposa e all’abito da cerimonia mi chiedono di vestirle per tutte le occasioni e poi per favorire un processo di internazionalizzazione del mio brand. La capsule che ho creato veste donne dai 18 ai 65 anni e prevede abiti multifunzionali ma soprattutto adatti a tutte le stagioni, tanto da poter essere indossati, grazie alla scelta di tessuti ricercati, per tutte le stagioni.

La collezione di Ferdinand prevede inoltre un outfit creato secondo i criteri della modest fashion, la linea che propone capi di abbigliamento per tutte le donne che amano la moda nel rispetto delle leggi coraniche per un messaggio di integrazione e di multicuralità. La presentazione ufficiale al pubblico di tutta la collezione di Ferdinand Concept Resort avverrà nell’ambito della prossima Fashion Week di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *