Su tutte le piattaforme digitali e in radio è uscito il nuovo singolo della cantautrice Anna Capasso, “L’estate su di noi”, (link video: https://www.youtube.com/watch?v=Ctq6Yw6oPX4) scritto in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra, distribuzione Artist First. Il brano è stato lanciato per la prima volta in una serata dove – nell’insolita veste di dj – c’era Stefano De Martino che ha invitato la stessa Capasso a proporla al folto pubblico presente.

“L’estate su di noi” racconta la ripartenza dopo una pagina buia di storia che nessuno aveva previsto e che ha travolto e cambiato la nostra vita. Questo tempo sospeso ci ha confermato che la musica unisce, oggi più che mai.

«Ho scritto il brano – afferma Anna Capasso – pensando proprio a come sia stato liberatorio e incredibile, riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi. Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra – come in un sogno – il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Le luci si riaccendono finalmente per tornare a vivere come se fosse un giorno di festa, fuori casa finalmente, ripartendo dalla musica che, anche nei momenti più bui, non ci ha abbandonati. Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta e oggi questa canzone trova la sua missione nel dire “no” alla guerra terribile che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, auspicando la pace».

Il videoclip, girato nella splendida cornice del centro storico di Napoli e nell’incantevole Sorrento, racconta come sia importante ritrovarsi dopo una lunga separazione forzata. Anna canta guidandoci tra le bellezze della città partenopea: con lei un volto noto della televisione e del cinema, Gianluca Di Gennaro (Capri Revolution, Rosy Abate, I bastardi di Pizzofalcone e Gomorra, la serie), e il noto pizzaiolo partenopeo Gino Sorbillo, che nei panni di sé stesso celebra idealmente la ripartenza di tutte le attività che così tanto hanno sofferto – come tutti – la lunga battuta di arresto. Nel videoclip compaiono anche Leopoldo Infante, Marco Infante e Ciro Urzitelli.

Napoli con i suoi colori, si mostra nella veste migliore, con l’energia e la fantasia del popolo partenopeo che celebra il ritorno festoso alla vita.

Anna Capasso, apprezzata attrice di cinema e teatro, con “L’estate su di noi” conferma la sua attitudine a scrivere brani radiofonici e ballabili senza rinunciare a messaggi importanti che arrivano a chiunque ascolti con la consueta leggerezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.