A Villa di Donato il Carnevale si festeggia in modo un po’ speciale. Si terrà infatti in questa Villa Settecentesca da favola che sorge a Sant’Eframo, nel cuore del Centro Storico di Napoli, Venerdì 9 febbraio dalle ore 21:00 “La Serata delle Lanterne” festa con spettacolo teatrale e cena. Nell’atmosfera sognante delle “Mille e una notte” gli amici di Villa di Donato vivranno tutta la magia di una notte orientale, fra musica, balli, favole animate e i sapori (orientali e nostrani) delle prelibatezze preparate dagli chef della casa Gianluca e Tina Maggio. Per chi non ha paura di osare Tajne di cuscus si accompagnerà alla lasagna di carnevale, chiacchiere e sanguinaccio si confronteranno con Baslava e dolcetti orientali.
Nell’ambito della serata si potrà assistere alla fiaba animata “La Bella Addormentata…ovvero la regola del Tre”, con la regia di Ciro Arancini e Claudia Riccardo.
Sono passati cento anni e la Bella Addormentata sta per svegliarsi. La maga Kandisha è intenta a cucire e ricamare il corredo della fanciulla aiutata da rocchetti magici e da un mago-sarto. Tra un ricamo e l’altro, Kandisha racconta alla più giovane dei rocchetti, la storia …
La Serata delle Lanterne
Regia. Ciro Arancini | Claudia Riccardo. Drammaturgia. Claudia Riccardo. attori | animatori. Ciro Arancini | Margherita Vicario. scene e oggetti performanti. Ciro Arancini Antonio Genovese | Barbara Veloce| Margherita Vicario. costumi. Barbara Veloce.
Festa, cena e spettacolo: 35 euro
prenotazioni: prenotazioni@key-lab.net
Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
info@villadidonato.it
Instagram: Villa di Donato