Il mondo neomelodico sul palco del teatro Palapartenope per i 40 anni del maestro Vincenzo D’Agostino

Il 9 novembre al teatro Palapartenope, a Napoli, si terrà un evento unico e irripetibile per la celebrazione dei 40 anni di carriera del maestro Vincenzo D’agostino.

Una serata speciale all’insegna della musica che vedrà sul palco ventuno artisti che hanno cantato le canzoni scritte dal Maestro e reso Napoli e la scena neomelodica napoletana grande nel mondo.

Ecco i nomi che omaggeranno il paroliere alternandosi sul palco: Sal Da Vinci, Francesco Merola, Gianni Fiorellino, Rosario Miraggio, Tony Colombo, Natale Galletta, Giusy Attanasio, Nancy Coppola, Stefania Lay, Emiliana Cantone, Paola Pezone, Francesco Da Vinci, Mauro Nardi, Alessio, Raffaello, Erry Mariano, Marco Calone, Ivan Granatino, Gianluca Capozzi, Joka Diablo, Yoseba, Luciano Caldore; più una special guest!

Inoltre canteranno per D’agostino, con un’unica esibizione corale, otto “grandi” rapper protagonisti della scena musicale italiana odierna: Geolier, Lele Blade, Enzo Dong, Mvkilla, Vale Lambo, Samurai Jay, YungSnapp. Il brano scelto è “Buongiorno”.

«Sono partito senza niente in tasca, solo con una penna e le parole nate dal cuore. Mi sarebbe piaciuto che ci fosse accanto a me il mio grande amico Mario Merola. A lui devo tutto», ha dichiarato Vincenzo D’Agostino.

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma digitale Ticketone.it e presso la biglietteria del teatro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *