I titolari delle imprese di eccellenza del territorio protagonisti delle pagine di un calendario allo scopo di “favorire una economia circolare e invitare i consumatori a privilegiare le ottime imprese che vivono vicino casa, piuttosto che gli acquisti on-line che assorbono energia e benessere ai piccoli territori, costringendo molte realtà a gettare la spugna“.

E’ questo l’obiettivo di Personaggi&Protagonisti, l’iniziativa editoriale lanciata da Pasquale Farro impegnato in questi giorni nelle sessioni fotografiche dell’edizione 2023, la quinta dal 2018, anno in cui ha visto la luce il primo calendario.

Da sempre – spiega Farro – i titolari di aziende note sono persone dal carattere schivo e poco incline ad apparire in pubblico perché molto impegnati in un duro lavoro che quasi mai viene valorizzato e promosso. Ogni anno vengono selezionate e promosse aziende che si ritroveranno a condividere un calendario 100% green e completamente riciclabile, con altre imprese, favorendo una circolarità del progetto. Il calendario, stampato in un numero di copie limitate, verrà poi donato gratuitamente ai propri clienti durante il periodo delle festività natalizie“.
Durante la pandemia – aggiunge Farro – molte imprese si sono viste costrette ad assumere un atteggiamento resiliente, affrontando paure mai esplorate prima, facendosi forza e resistendo ad un vero e proprio tsunami. La prossima edizione sarà dedicata proprio aziende che sono riuscite a superare il gap e sopravvivere con grandi sforzi e grandi sacrifici al 2020. Le immagini saranno in una versione inedita ‘black-on-black’ con fondali neri e con le luci mirate ai volti dei titolari protagonisti, ritratti in una posa spontanea e con il buon umore di chi trova sempre la forza di non arrendersi mai“.

Di seguito uno scatto dell’edizione 2023 del calendario: Fabio Gaudino per Boss Burger.
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.