HOME SWEET ROME: le avventure di un’americana a Roma

Che cosa vuol dire per una tredicenne americana trasferirsi in Italia e venire a studiare a Roma? Lo scoprirete guardando “Home Sweet Rome“: la nuova serie di Rai kids che sarà presentata martedì 3 ottobre presso il cinema Farnese (in piazza Campo De’ Fiori, 56 – Roma) e che sarà trasmessa in anteprima su RaiPlay da mercoledì 4 ottobre.

Lucy, una tredicenne americana, si trasferisce a Roma con il padre, professore di archeologia, in seguito al nuovo matrimonio di quest’ultimo con una pop star italiana, Francesca. 

Per Lucy comincia una nuova vita, si sente un pesce fuor d’acqua e deve affrontare le difficoltà di un’adolescente alle prese con un paese diverso, una nuova scuola e nuovi amici. A Roma, tuttavia, scoprirà di avere un talento musicale e sarà proprio Francesca ad aiutarla a muovere i primi passi in quella direzione.

“Home Sweet Roma” è serie in 13 episodi. Sarà su Rai Gulp da lunedì 9 ottobre, tutti i giorni, alle ore 20.40. E’ una produzione Red Monk Studio – First Generation Films con Rai Kids (Italia), WildBrain (Canada), HBO (Stati Uniti), BBC (UK) e Das Erste (Germania)

I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *