“Ho scelto te!”: il primo contest di musica cristiana

Cantano per vocazione nel silenzio generale del circuito dei media italiani, eppure sono un esercito riconosciuto e apprezzato soprattutto all’estero e, adesso, vogliono uscire dall’anonimato e cavalcare la scena nazionale per portare in giro un messaggio d’amore universale. La musica cristiana ha qualcosa da dire e ha messo in piedi il suo primo talent e contest.

Da un’idea di Nazireo, esponente pluripremiato della musica gospel contemporanea internazionale, nasce “Ho scelto te!“, l’edizione pilota di un concorso che ha degli obiettivi di espansione in America Latina e la formazione di un gruppo di dodici ragazzi per la realizzazione di una compilation di brani inediti e un mini tour di tre tappe che toccheranno l’Italia da Nord a Sud.
“Tutto è iniziato dal desiderio di incoraggiare e dare l’opportunità a dei nuovi talenti nella musica cristiana di raccontare le proprie esperienze e le proprie emozioni in merito – racconta Nazireo -. Io credo che attraverso questo talent la musica cristiana trovi la sua posizione nell’ambito secolare e ancor di più riesca raccontare e far risuonare un messaggio di speranza!”.

Le candidature sono già aperte. Se hai dai 15 ai 50 anni e sei un interprete, un cantautore o fai parte di una band partecipare è semplicissimo. Basta inviare un video a cappella, anche girato col proprio smartphone, o un link da Youtube, alla mail che trovi sul sito www.hosceltotemusic.it.  Attualmente sono già centinaia gli aspiranti che hanno inviato le proprie candidature.
Una giuria interna di nomi noti è già al lavoro per selezionare i migliori talenti che avranno diritto a partecipare alle audizioni dal vivo in Campania, Piemonte e Sicilia.

Ventiquattro sono i ragazzi che saliranno sul palco per l’evento live finale condotto dallo speaker Mauro Ferraris, altro noto esponente della italian Christian Music; dodici i vincitori scelti da una giuria di eccezione tra cui spiccano nomi della discografia e del giornalismo come Nausica Della Valle, Sara Leonardi, Luana La Rosa, Aurelio Pitino, Pasquale Di Maso e Daniele Palladino.

I dodici vincitori avranno diritto a incidere un brano inedito ciascuno e alla realizzazione di un disco e un videoclip musicale che darà il via a un mini tour in tre regioni. Al premio della critica andrà invece una borsa di studio di sei mesi che prevede lezioni one-to-one con un vocal coach certificato.

L’audition live si terrà a Napoli il 15 Maggio 2021 nel pieno rispetto delle norme per combattere l’emergenza sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *