Fuori sulle piattaforme digitali il remix di Daniele Decibel Bellini di “Devozioni dialettali” di Enzo Avitabile

É disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Daniele Decibel Bellini, dj e speaker ufficiale dello Stadio Maradona: si tratta di “Devozioni dialettali“, remix di un brano di Enzo Avitabile.

È un brano che mi piace da sempre – spiega Bellini -, un pezzo considerato un po’ di nicchia che conoscevo, mi piace… Sono entrato in studio con l’idea di dargli un suono diverso, di ‘portarlo’ ai ragazzi, alla generazione di Tik Tok. È una canzone ipnotica, quando l’ascolti ti dà sensazioni intense. Avitabile ha accolto subito l’idea, e di questo lo ringrazio tantissimo,. La collaborazione è stata fantastica perché lui è un artista pazzesco, quando gli ho proposto l’idea mi ha detto subito di sì; e poi quando l’ha ascoltata è impazzito di gioia, ci siamo sentiti tantissime volte, e questo ci ha uniti ancora di più“.

Ma Decibel Bellini è un artista che non si ferma mai, sempre a lavoro per nuovi progetti. “Ci sono già altri progetti in corso – aggiunge lo speaker -. Stiamo lavorando a dei remix con dei personaggi della musica italiana molto importanti. C’è poi lo stadio Maradona, non soltanto con il Napoli, ma anche con lo spettacolo che faremo live il 30 maggio con il ‘Peppy Night’ di Peppe Iodice. Infine, l’estate sta arrivando con diversi eventi, con i dj set in tutta Italia“. Entusiasta del risultato e della collaborazione anche il cantautore, compositore, polistrumentista Enzo Avitabile. “La capacità di Daniele di rileggere la musica, rimixare e ricreare un’esperienza sonora, ha fatto della sua performance un momento che oltre a far ballare fa anche sognare, emozionare”, commenta l’artista  vincitore con la sua musica di due premi David di Donatello, “A lui dico di continuare a farci vivere ancora e sempre questa magia. É stupendo! Un grazie speciale e sentito anche al nostro grande amico Massimo Jovine, produttore, musicista e artista straordinario“.

Il brano è disponibile su diverse piattaforme: https://ffm.to/Devozioni-Dialettali-Remix
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *