Si torna a vivere dopo lo stop forzato della pandemia e si torna anche alla libertà di migliorare il proprio corpo  affidandosi a professionisti esperti.

E’ con questo presupposto che sabato sera la Real Housewife Raffaella Siervo e il marito, il chirurgo plastico Dario D’Angelo, hanno organizzato un happening per la presentazione dello studio di medicina estetica e chirurgia plastica sito in via Andrea D’Isernia.

Sorrisi e flash per la serata a tema castagne e bollicine; il party riservato ha visto la partecipazione di professionisti, habituée della mondanità partenopea e volti noti del jet set.

Un’occasione per riflettere sull’universo della chirurgia estetica, che dopo i lockdown torna ad essere richiesta sempre con più insistenza. A Napoli, infatti, c’è un incremento del 10% delle richieste, e l’intervento maggiormente ambito è quello al seno.

«Lo scopo del meeting – ha detto il chirurgo Dario D’Angelo, medico al Cardarelli – è quello di festeggiare una nuova riapertura del mondo della chirurgia estetica, un ritorno anche alla tranquillità mentale e psicologica, dopo un periodo difficile, di prendersi cura di se stessi senza, però, affidarsi a incompetenti. Il trend del nuovo anno per la chirurgia plastica è la naturalezza, in linea con quello che è il nostro modo di agire. Io dico sempre che dal correggere l’imperfezione alla caricatura il passo è breve: il chirurgo deve far capire al paziente che se la richiesta non è idonea non va presa in considerazione perché si tratta comunque di interventi, e dopo è difficile tornare indietro».

E’ emerso anche il fenomeno degli interventi a buon mercato o sponsorizzati sui social da individui che poi si sono rivelati ciarlatani e senza competenze scientifiche. L’appello è quello di rivolgersi solo a specialisti.

Tra i presenti le protagoniste del discusso e amato format di Real Time “Real Housewife di Napoli” Daniela Sabella e Stella Giannicola; e ancora la cantante e attrice Anna Capasso, lo stilista Ferdinand, la cantante Roberta Tondelli, Aura Piantanida, Alessandra Rubinacci, Salvatore Izzo, Simona Tucci Vitiello, Marina Biscardi, Imma Areniello, Franca e Lino Stentardo, Annalaura di Luggo e Olindo Preziosi, Patrizia Postiglione Strigari, Federica Pomicino, Renata Amodio con Walter Silvestri, Linda Amodio, Marina D’angelo, il dottore Vincenzo Schiavo ( consiglio Ordine dei Medici di Napoli), Cordelia Vitiello, Nicoletta Sansone, Marco e Francesca Nicotra, Marcello Pucciarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.