BLUEY: la terza stagione su Rai Yoyo e Rai Play

Su Rai Yoyo arrivano i nuovi episodi di Bluey, vivacissima cucciola di pastore australiano che adora giocare e trasformare la vita quotidiana di tutta la famiglia in avventure straordinarie. Appuntamento su Rai Yoyo da lunedì 5 febbraio, tutti i giorni alle ore 8:40, 13:10 e 18:40. Inoltre, da mercoledì 7 febbraio tutti gli episodi saranno disponibili in boxset su RaiPlay.

Bluey, con la sorellina Bingo, si lancia all’esplorazione del mondo che spesso coincide con le mura domestiche, e usa il gioco per vincere le paure tipiche dell’infanzia e sperimentare la vita degli adulti. La loro mamma ha ripreso il lavoro e le due cucciole coinvolgono soprattutto il papà, che lavora da casa, nei loro giochi di finzione.

La BBC ha partecipato alla produzione ritenendo la serie ideale per una visione condivisa: un programma tenero e divertente, con al centro dinamiche familiari riconoscibili che coinvolgono genitori e figli piccoli allo stesso modo.  La serie è ricca di componenti emozionali così come di humor, e ritrae con precise pennellate situazioni reali in cui la famiglia contemporanea si riconosce facilmente. Bluey ha avuto premi e riconoscimenti internazionali perché sottolinea l’importanza del gioco d’immaginazione per una equilibrata formazione intellettuale, fisica ed emotiva del bambino. I bambini si divertono perché in ogni episodio il tema centrale è il gioco, mentre il racconto ha elementi così genuinamente reali che riesce a coinvolgere e divertire tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *