Home » Blog

Blog

Procida Film Festival: ufficializzate le date e i conduttori

Con l’edizione 2021 il Procida Film Festival conferma la sua tradizione di promozione della cultura cinematografica legata alle radici e alla storia isolana. Nella prospettiva dell’appuntamento del 2022 con “Procida Capitale Italiana della Cultura”, la rassegna intende rilanciare con forza il tema “La cultura non isola”, come linguaggio universale in grado di superare barriere tra popoli.

Leggi tutto »Procida Film Festival: ufficializzate le date e i conduttori

Premio Fabula: spazio alla fantasia!

Chi sogna trova sempre il modo per andare avanti, ricominciare, ripartire. Dopo un anno di stop, in cui il mondo si è ritrovato costretto a sostituire una stretta di mano con un pugno, che alle bolle di sapone ha dovuto preferire il disinfettante, fino a rimpiazzare il sorriso della bocca con quello degli occhi, il Premio Fabula, il Festival della scrittura dei ragazzi ideato da Andrea Volpe, è pronto a rianimare Bellizzi (Salerno) dall’1 al 6 settembre.

Leggi tutto »Premio Fabula: spazio alla fantasia!

La pelletteria riparte dalla Toscana: nasce “Italiana 20.20”, il nuovo brand 100% Made in Italy

La moda italiana ha bisogno di alta qualità senza inganni, dal produttore al consumatore”, spiega Rudi Migliorini, titolare di Italiana 20.20 e creatore di un’azienda che da oltre 40 anni personalizza e decora abbigliamento e calzature per Ferragamo, Valentino e Gucci.

Leggi tutto »La pelletteria riparte dalla Toscana: nasce “Italiana 20.20”, il nuovo brand 100% Made in Italy

Mirco Di Centa, l’unico cuoco stripper d’Italia, a Napoli per apprendere i segreti della cucina partenopea

Di notte fa impazzire le donne con i suoi spogliarelli piccanti. Di giorno, appeso il perizoma al chiodo, prova a prenderle per la gola. Mirco Di Centa, uno degli strip man più seguiti d’Italia, ha passato qualche giorno a Napoli – precisamente a Torre del Greco – non solo per concedersi un po’ di meritato relax, ma anche e soprattutto per apprendere i segreti della buona cucina partenopea in quanto lui, oltre ad essere uno stripper, è anche un cuoco e socio del relais “Le Betulle” di Conegliano.

Leggi tutto »Mirco Di Centa, l’unico cuoco stripper d’Italia, a Napoli per apprendere i segreti della cucina partenopea

La vita è un ballo “in mascherina”: le proposte salvavita e salvamamme dello stilista Luigi Bruno

L’estro dello stilista Luigi Bruno è inarrestabie: il noto couturier partenopeo in questi mesi, oltre a continuare a ideare e produrre abiti da sposa e di alta moda, ha disegnato e messo in produzione una linea di mascherine (alcune abbinate ai suoi vestiti) che sono pensate per un ballo in maschera ma che sono a tutti gli effetti delle mascherine di comunità, ovvero “mascherine lavabili in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso” (prodotte ai sensi dell’art. 16, comma 2, del D.L. 18/2020, sotto la responsabilità del produttore che ne garanisce la sicurezza).

Leggi tutto »La vita è un ballo “in mascherina”: le proposte salvavita e salvamamme dello stilista Luigi Bruno

Francesco Gabbani festeggia il suo compleanno sul palco dell’Arenile di Bagnoli: “Napoli, la mia versione dei ricordi”

Ciò che è “diverso” e “divertente”  piace,  ai giovani e ai “diversamente”  giovani. Lo dimostrano i concerti di Francesco Gabbani, il trionfatore dello scorso Festival di Sanremo con ‘Occidentali’s Karma‘, che registrano il sold out raccogliendo un pubblico eterogeno, comprendente bambini, adulti, giovani e giovanissimi.

Leggi tutto »Francesco Gabbani festeggia il suo compleanno sul palco dell’Arenile di Bagnoli: “Napoli, la mia versione dei ricordi”

Nasce “Piennolio”: il pomodorino del piennolo del Vesuvio incontra l’olio extravergine d’oliva del Cilento in un barattolo

Due prodotti d’eccellenza, simboli di culture vicine ma diverse, due ingredienti che negli ultimi anni sono diventati i “must have” di chef e pizzaioli di grido: il pomodorino del piennolo del Vesuvio e l’olio extravergine di oliva del Cilento sono racchiusi in un barattolo sotto forma di “Piennolio”, un sugo pronto realizzato solo ed esclusivamente con l’85% di pomodoro e il 15% di olio.

Leggi tutto »Nasce “Piennolio”: il pomodorino del piennolo del Vesuvio incontra l’olio extravergine d’oliva del Cilento in un barattolo

A tu per tu con Riccardo Scamarcio

Il bullo bello e sentimentale di “Tre metri sopra il cielo”, Riccardo Scamarcio, è cresciuto ed è divenuto uno degli attori più promettenti del cinema italiano. Lo abbiamo incontrato in occasione del Social World Film Festival – importante rassegna cinematografica che si svolge ogni anno a Vico Equense (Napoli)-, ove abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui e gli abbiamo “rubato” qualche scatto…

 Leggi tutto »A tu per tu con Riccardo Scamarcio

Villa Fernandes aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile: eventi al via il 25 Settembre

Un calendario di eventi ricco e variegato a Villa Fernandes, che aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile, in programma tra fine settembre e metà ottobre 2021, per la Campagna Asvis Nazionale: nove gli appunatementi che si svolgeranno nel bene confiscato alla camorra, oggi bene comune e che ospita cooperative sociali, in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030. 

Leggi tutto »Villa Fernandes aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile: eventi al via il 25 Settembre

SettembrArte continua al palazzo Santa Maria dei principi Albertini

Dopo il grande successo d’apertura a villa Castelcicala a Nola, la X edizione della rassegna culturale SettembrArte – ideata dall’Associazione Meridies e pensata quest’anno per rendere il giusto tributo al genio di Dante Alighieri, attraverso i linguaggi di danza, arte, musica – sabato 25 settembre fa tappa a Cimitile al palazzo Santa Maria dei principi Albertini.

Leggi tutto »SettembrArte continua al palazzo Santa Maria dei principi Albertini

Pompei capitale della cultura: al via lo Street Festival

Prende il via la prima edizione del Pompei Street Festival. Domani, venerdì 24 settembre 2021 alle ore 16, il taglio del nastro nella Sala “Marianna De Fusco” del Comune di Pompei (in piazza Bartolo Longo) aprirà ufficialmente una manifestazione ambiziosa. L’intuizione del suo ideatore e direttore artistico Nello Petrucci è di trasformare le strade della cittadina vesuviana in un motore culturale, punto di incontro tra il pubblico e gli artisti e contenitore di street art, musica e cinema.

Leggi tutto »Pompei capitale della cultura: al via lo Street Festival