Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore del massaggio e del benessere, con i loro quartiergenerale nella città di San Cipriano D’Aversa, in provincia di Caserta.

Debora Caterino ha 43 anni. Dal 1997 è operatrice del benessere, ha frequentato corsi di estetica base (dal 1997 al 1999) e avanzata (dal 2005 al 2006) presso la dott.ssa Sonia Petruzzo a Aversa. Tirocinante fino al 2004 presso una Scuola di Estetica Professionale. Tanti i corsi di formazione che Debora effettua nel mondo del massaggi, acquisendo quindi le competenze di Massaggio decotratturante sportivo, Massaggio viscerale e Massaggio zonale e quelle di Estetica Avanzata, Linfodrenaggio metodo Woodder, Microblanding, Makeup artist, Makeup Bridal, Lashmaker, Stone Massage, Laser Diodo. Nel 2019 Debora è massaggiatrice presso il Centro di Medicina Alternativa del marito, Arturo Mentino, e nello stesso anno acquisisce grazie a un corso di formazione le competenze di “Madero Terapia” e di “Coppettazione”.
Debora mette sempre in primo piano l’empatia nella sua professione: “Offro alla clientela trattamenti personalizzati, in modo da garantire la massima soddisfazione e una esperienza di massaggio gratificante e indimenticabile”. 

Il marito di Debora, Arturo Mentino, ha 44 anni ed è un Perito Tecnico Commerciale, ma ha effettuato già dal 2001 un percorso formativo molto intenso, acquisendo diplomi come quello di Operatore Olistico e Reiki e di Naturopata Olistico nell’indirizzo Energetico Vibrazionale, nonché altre specializzazioni ricevute con corsi svolti soprattutto presso l’Università Popolare Anteo “Nuova Era”.

Il suo percorso formativo gli ha consentito dunque di ricoprire dal 2013 (dopo anni di attività come impiegato nel settore turistico, agente commerciale, consulente finanziario e informatore scientifico) la posizione, a tempo pieno, di Naturopata, Operatore Olistico e Massaggiatore Olistico. Grazie anche alla collaborazione nello studio del padre Antonio (medico naturalista in Germania, naturopata e chiropratico), ha potuto acquisire negli anni ulteriore competenze di elevato spessore su tematiche come iridologia applicata, costituzioni e diatesi correlate a carenze di minerali, utilizzo di apparecchiature elettromedicali. Successivamente acquisisce competenze di livello avanzato nell’ambito della Hydroozone Therapy, Fisioterapia e Lavorazioni Erboristiche.
Arturo ha il suo studio, il Centro di Medicina Alternativa, al Corso Umberto I° nella città di San Cipriano D’Aversa, ove fornisce servizi nell’ambito della naturopatia, iridologia, intolleranze alimentari, nutrizione e tanto altro ancora. 

Nel 2022 Debora e Arturo conoscono Claudia Musaj, che tiene per l’occasione a Napoli un corso di formazione a Napoli sul cosiddetto “metodo Musaj”, a cui Debora e Arturo decidono di partecipare. La sintonia fra i due e Claudia è immediata, per via della passione che li accomuna. Oggi Debora e Arturo si trovano a condividere l’esperienza con Claudia Musaj a Sanremo, nel Master Vip dei Massaggiatori, durante le giornate del Festival della Canzone Italiana, dal 6 al 10 febbraio. In queste occasioni, nel gruppo di lavoro diretto da Claudia, effettueranno le loro prestazioni ai Vip della kermesse musicale che ne faranno richiesta.

Sarà una bellissima esperienza – dichiarano soddisfatti Arturo e Debora -. Siamo onorati che Claudia ci abbia scelti per far parte del suo team di professionisti in questa importante occasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *