Al via la prima edizione del Sanseverino Young Art

Il progetto, ideato e organizzato dalla d.ssa Vincenza Cavaliere, Vice Sindaco di Mercato San Severino, in partenariato con la Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra e il Liceo Sabatini Menna di Salerno, ha coinvolto gli studenti dei Licei Artistici e Musicali di tutta la Campania.


Il Concorso ha attirato l’attenzione di moltissimi istituti: sono giunte oltre 150 opere – tra quadri, sculture, installazioni, opere grafiche – che hanno reso possibile l’allestimento di una splendida mostra, inaugurata il 23 ottobre scorso, presso lo scenografico quadriportico del Palazzo di Città di Mercato San Severino. La
Commissione esaminatrice, presieduta dal Prof. Giorgio Grasso – critico d’arte e docente universitario, curatore di esposizioni di arte nazionali ed internazionali – composta dal M° Ciro Palumbo e dal dott. Tani Russo, valuterà le opere il prossimo 28 ottobre.
Gli studenti dei Licei Musicali – che hanno aderito numerosi – si esibiranno invece, per le audizioni, nei pomeriggi di giovedì 26 e venerdì 27 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città. Anche in questo caso la Commissione esaminatrice è di grande rilievo: Presidente il M° Nicola Samale, compositore, direttore
d’orchestra e musicologo, coadiuvato dal M° Dario Ascoli e dal M° Alessandro Crosta.
I vincitori verranno quindi premiati – con importanti riconoscimenti resi possibili dalla sensibilità degli sponsor – durante la cerimonia che si terrà sabato 28 ottobre alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino.
L’ingresso alla mostra, che durerà fino al 30 novembre, è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *