Un matrimonio luminoso da Mama Casa in Campagna

gennaio 3, 2018 / Curiosità, News

Il matrimonio invernale può essere scomodo a causa dell’incertezza del meteo e delle ore di luce limitate, ma è sicuramente romantico e suggestivo e – in alcuni casi – meno “dispersivo” rispetto a quello estivo durante il quale gli invitati – complice il bel tempo – ne approfittano per vagare nella struttura ove si svolge la festa oppure fare una passeggiata nei dintorni. Mama Casa in Campagna – location situata in Campania, a Cellole, in provincia di Caserta e vicina a Napoli – si presta benissimo per accogliere un matrimonio invernale: la sala con vetrata e camino, immersa nei rigogliosi campi dell’azienda agricola Terracreta e affiancata da una bellissima piscina esterna, si presta bene per l’ambientazione di matrimoni vintage, moderni, shabby chic e di ispirazione country. Ecco un’idea su come allestire gli spazi di questa location per un matrimonio invernale…

Un matrimonio luminoso…
Non esistono accessori più indicati delle luci per creare la giusta atmosfera negli ambienti ove si svolgerà una festa di matrimonio. Candele, lampadine, led, luci colorate , lanterne… Ce ne sono per tutti i gusti, gli ambienti, le tasche e i temi!
Ecco delle idee che potrete prendere in considerazione e che, sicuramente, sorprenderanno positivamente i vostri invitati.

  • Per un matrimonio romantico…

Se vi sposate nel tardo pomeriggio, potreste organizzare una romantica cena a lume di candela o, in alternativa, potreste utilizzare delle finte candele con cera liquida: utilizzate i classici candelabri in argento o cristallo oppure un contenitore con dell’acqua e delle candeline galleggianti (che andrebbe a sostituire il centrotavola).
Illuminate le finestre con delle cascate di piccole luci e collocate qua e là qualche romantica luce rosa (molto carina la scritta luminosa “love”).
Un altro effetto magico si ottiene collocando centinaia di stringhe di luci sopra i tavoli. Oppure, sempre con le stringhe di luci, create una vera e propria tenda (come quella del circo) che ricopre l’intera area dove si svolgerà la cena. Od ancora progettate dei veri e propri percorsi di luci lungo i viali del giardino.
Collocate sugli alberi delle lanterne luminose ove, a fine serata, i vostri ospiti potranno appendere un messaggio che vi riguarda (in sostituzione del guest book). Un’idea simpatica, ma un po’ più eccentrica, consiste nel collocare all’esterno (con l’ausilio di un pergolato in legno) i lampadari in cristallo solitamente utilizzati per gli ambienti interni.

  • Per un matrimonio moderno…

Ecco qualche tecnica di illuminazione stravagante, ma di grande effetto:

–          un fascio concentrato di luce che brilla direttamente su un oggetto, ad esempio sulla torta, su una scultura di ghiaccio, sul tavolo degli sposi oppure sui centrotavola;

–          dei led che illuminano le pareti della sala, magari dello stesso colore che avete scelto per il vostro matrimonio;

–          in alternativa al classico centrotavola floreale, potreste utilizzare una lampada da tavolo;

–          per vivacizzare la pista da ballo utilizzate degli stencil che vengono messi su una luce per proiettare un disegno sulla parete, sul soffitto o sul pavimento (ad es. monogrammi, date o motivi nuziali).

 

 

 

Leave a reply