“Sapori d’Autunno Pomigliano”, plastic free tra buon gusto e divertimento

Ottobre 10, 2019 / Eventi, Tempo libero

Una passeggiata tra i sapori dell’autunno nel centro storico di Pomigliano d’Arco alla scoperta del buon gusto e del divertimento. Una tre giorni all’insegna dell’arte enogastronomica, il tutto accompagnato da musica, eventi e spettacoli che da venerdì 11 ottobre a domenica 13 allieteranno la seconda edizione di “Sapori d’Autunno Pomigliano”, evento dedicato al commercio e alla valorizzazione dei prodotti culinari stagionali all’insegna del “plastic free”.

Organizzato dall’Associazione Pro Loco Pomigliano, con il patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco e dell’Aicast Pomigliano, la CreativEventi presenta una manifestazione che prevede un vero e proprio percorso culinario che dal corso Vittorio Emanuele a piazza Mercato vedrà protagoniste tutte le attività aderenti all’iniziativa (pub, pizzerie, bistrot, gastronomia, pasticcerie, bar e negozi di frutta e verdura) che all’interno del loro locale offriranno un piatto tipico ad un costo fisso.

Tra i partner dell’iniziativa DecoLight forniture, il panificio di Vincenza Ruggiero, famoso per il suo pane “brutto ma buono” che sarà possibile assaggiare durante l’evento e Other Burger Pub.
Zucca, funghi, tartufo, castagne, mela e altre tipiche pietanze autunnali la faranno da padroni. Gli altri negozi resteranno aperti per tutta la durata dell’evento.

La presenza itinerante di musica in strada e gli angoli d’arte renderà, inoltre, la seconda edizione di “Sapori d’Autunno Pomigliano” ancor più vivace. L’evento che prevede la chiusura al traffico dalle ore 19 fino alle 24, per tutti e tre i giorni, sia di corso Vittorio Emanuele sia di piazza Mercato.

Un fine settimana da celebrare venerdì 11 ottobre con lo spettacolo itinerante di “O pazzariell cu a banda” di Pasquale Terracciano, poi il dj set in piazza Mercato di “DO – Eventi e Spettacoli”. Si passa a sabato 12 con lo show dei Quebradeira Independente e ancora dj set in piazza Mercato. Domenica 13 una serata all’insegna dello spettacolo e della bellezza con “colori d’autunno”, la sfilata di acconciature e gli ospiti musicali e della danza organizzata da FVelleca Parrucchieri.

Leave a reply