Renault Clio: l’auto straniera più venduta in Italia diventa più stilosa grazie alla joint venture con Moschino!

febbraio 23, 2018 / Curiosità, News

Renault CLIO, l’auto straniera più acquistata in Italia, icona del design passionale e latino, si veste Moschino in occasione della Milano Fashion Week e diventa così una vera arma di seduzione! La casa automobilistica non è nuova in fatto di creazione di “special edition”, edizioni limitate che vengono fuori grazie alla collaborazione con aziende legate al mondo del design e del fashion. Questa volta la Clio ha sposato i valori di Moschino, un brand italiano di alta moda prevalentemente ironico e irriverente.

Il 21 febbraio, in occasione del defilè della collezione Autunno/Inverno 2018/2019 nell’ambito di Milano Moda Donna, è stata svelata la Show Car CLIO Moschino, firmata da Jeremy Scott, primo frutto della neonata partnership tra i due brand.  Quando il genio creativo e l’ironia di un grande brand del Made in Italy incontrano l’auto straniera di maggior successo in Italia, nasce la Show Car CLIO Moschino!

Contemporaneità, design passionale, irriverenza e fascino seduttivo: sono questi gli ingredienti principali della partnership che vede Renault e Moschino insieme per dar vita ad un progetto totalmente inedito. Proseguendo il percorso che la vede da tempo affiancare l’universo fashion, Renault CLIO si lega oggi a Moschino e celebra questa unione con una Show Car opera della creatività di Jeremy Scott, lo stilista americano che sfida le convenzioni e reinventa le consuetudini del design della moda.

«Amo il punto di incontro tra moda e mondo dell’automotive perché questa è la vera cultura pop!» ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo Moschino. «È fantastico – ha aggiunto – poter portare Moschino nella vita di tutti giorni, grazie alla collaborazione con Renault!».

«Il connubio auto e fashion, di cui CLIO è ormai icona in ambito automotive, si conferma vincente con la scelta di Moschino, firma dell’alta moda unconventional e dalla straordinaria carica emotiva. Unico obiettivo: continuare a sorprendere! Il reveal di questa singolare Show Car che rompe qualunque schema precostituito, è il preludio di una fruttuosa collaborazione che ci porterà, entro l’anno, alla creazione di una versione che auspichiamo di grande successo» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione ed Immagine Renault Italia.

Leave a reply