Premio Nettuno: il 25 luglio il galà conclusivo con protagonisti Gigi e Ross

luglio 10, 2018 / Cibo, Notizie

Manca poco al Gran Galà della terza edizione del Premio Nettuno, evento prodotto dal Pastificio Marulo che si svolgerà il prossimo 25 luglio nell’incantevole scenario di Villa Tiberiade a Torre Annunziata. Presenteranno la serata – assieme a Titta Masi – Gigi e Ross .

Ecco i nomi che hanno contribuito ala realizzazione del progetto: Francesco Paolo Sequino – presidente del Premio; Luigi e Francesco Marulo – Co-founders del Pastificio Marulo, main sponsor della manifestazione; Onofrio Brancaccio – Regista e direttore artistico del Premio; Lorenzo Falcolini – Direttore Commerciale e Marketing del Pastificio; e lo stilista Bruno Caruso.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa , moderata dal giornalista Lorenzo Crea, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione  ha sottolineato “l’importanza di iniziative come questa, che puntano a valorizzare il territorio della cittadina campana che non è solo teatro di cronaca nera, ma anche luogo ricco di spettacolo, cultura ed eccellenze”. Onofrio Brancaccio ha poi ricordato le origini della manifestazione: “Un premio nato da un’idea del dott. Francesco Paolo Sequino e cresciuto, prima di tutto, insieme alle scuole, con le prime attività di un iter lungo due mesi svolte all’interno degli istituti scolastici, raccontando ai giovani il territorio in cui vivono, con lo scopo di valorizzare e riportare le eccellenze torresi nei luoghi da cui sono partite”.

Francesco Paolo Sequino ha sottolineato “il tema del mare e il coinvolgimento degli istituti alberghieri e di moda dei territori di eccellenza della Campania che, grazie all’impegno del Pastificio Marulo, possono essere coinvolti in questo percorso di valorizzazione”.

Luigi Marulo ha parlato di “grande orgoglio nel presenziare ad un’inizativa a nome di tutte le aziende del gruppo imprenditoriale che rappresento: la CMO; il Pastifico Marulo e il Nettuno Lounge beach che permettono, insieme a ulteriori sinergie, di valorizzare la nostra città per i tanti valori che custodisce e che il premio Nettuno esalta”.

Titta Masi, che oltre a coadiuvare alla conduzione del galà Gigi e Ross, curerà il collegamento da Radio Crc, media sponsor dell’iniziativa, ha sottolineato “l’importanza del premio che coinvolgerà nomi di grande spicco del panorama nazionale tra cui Edoardo Leo, Lina Sastri,  Peppe Iodice, lo chef Simone Rugiati, Raffaele Auriemma, Francesco Cicchella, Bruno Caruso e Marco Fasano”.

“Abbiamo assaggiato la pasta Marulo ed è buonissima – hanno confessato Gigi e Ross-. Siamo orgogliosi di essere stati scelti per condurre, insieme alla bellissima e bravissima Titta Masi, un galà evento nato per valorizzare il territorio. Noi abbiamo deciso, per scelta professionale, di rimanere a Napoli, convinti dell’eccellenza e delle eccellenze dei nostri luoghi e poter aderire ad un’iniziativa voluta per riconoscere questi valori ci inorgoglisce molto”.

Bruno Caruso, reduce dalla settimana della moda di Montecarlo e in vista di quella di Parigi, ha condiviso il “piacere di contribuire e collaborare a questa manifestazione”. Il maestro Caruso vestirà i protagonisti del Premio Nettuno.

Lorenzo Falcolini ha poi presentato il progetto imprenditoriale del Pastificio Marulo: “La pasta Marulo vuole essere una pasta pregiata per la selezione di materie prime, per tipo di lavorazione e per gli uomini che lavorano in azienda. Noi vogliamo riportare Torre Annunziata alla sua eccellenza. E Torre Annunziata è la città della pasta per eccellenza”.

 

 

 

 

Leave a reply