Premio Letterario NapoliTime: al via la selezione degli scrittori

Si rinnova l’appuntamento di NapoliTime con i libri, la narrativa italiana, gli studenti di Napoli e Provincia, i giovani scrittori esordienti e quelli con più esperienza alle spalle. Al via il Premio Letterario NapoliTime giunto ormai alla IV edizione. La quarta edizione della kermesse culturale organizzata dall’Associazione Onlus Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei vedrà, come ogni anno, al centro dell’ evento culturale “itinerante”, gli studenti nella veste di critici letterari che con le loro recensioni e con il loro voto decreteranno lo scrittore vincitore del Premio.

Ogni edizione si è caratterizzata per l’entusiasmo travolgente e la passione dei tantissimi ragazzi che hanno aderito al contest letterario. Un entusiasmo che ha letteralmente travolto gli scrittori in gioco e gli organizzatori. Un evento itinerante perchè fatto di tante tappe e di incontri di approfondimento tenuti nelle scuole partecipanti, fino a giungere alla finalissima nella quale ad essere premiati sono i giovani critici letterari e lo scrittore vincitore del Premio Letterario, decretato dal voto della platea di giovanissimi lettori.
Come ogni anno l’organizzazione donerà alle scuole aderenti i libri in concorso forniti dagli scrittori che vorranno mettersi in gioco nel confronto diretto e serrato con i ragazzi.
E’ aperta dunque la selezione degli scrittori: si cercano giovani esordienti o scrittori navigati, famosi o alla prima esperienza che hanno in comune la voglia di sottoporre la propria opera all’insindacabile giudizio della giuria di giovani studenti che si andrà a comporre con la partecipazione delle scuole napoletane che aderiranno all’iniziativa culturale.

Gli scrittori che vorranno partecipare alla selezione della rosa di libri in concorso al Premio Letterario NapoliTime – Quarta Edizione – 2016/17 possono inviare la propria candidatura entro il 5 settembre 2016 alla seguente email: premionapolitime@libero.it. Indicare, oltre il proprio nome e il numero di telefono a cui essere ricontattati, il libro con cui si intende concorrere, una breve sinossi e, se esistente, un link da cui visionare online ulteriori informazioni sull’opera proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *