“Positive”, il film breve tributo a medici e infermieri in “trincea”

Positive”: questo il titolo del film breve interpretato da Ester Gatta e Fabrizio Nevola, realizzato con le tecniche del documentario e del mockumentary durante l’emergenza sanitaria del Covid 19.

L’opera, prodotta da ESGA Trading con la produzione esecutiva di Paradise Pictures, vuol essere un inno universale alla positività senza limiti né di spazio né di tempo, e al contempo costituisce un significativo tributo di elogio e di riconoscenza agli “Eroi Mascherati”, ovvero ai medici e infermieri che hanno rischiato e purtroppo anche perduto la propria vita in trincea, per combattere il nemico invisibile mirando essenzialmente alla salvezza di migliaia di pazienti.

La storia, da una idea di Giuseppe Alessio Nuzzo, narra di una dottoressa (Ester Gatta) e di un suo paziente (Fabrizio Nevola) conosciutisi in corsia e poi divenuti amici, divisi dalle restrizioni sanitarie del Coronavirus ma accomunati dall’idea di un futuro prossimo positivo da costruire insieme.

Il progetto di Ester Gatta, della durata di 10 minuti, si compone di immagini tra shooting di documentazione, prima e durante l’emergenza, e di repertorio, girate a New York, Madrid, Haifa, Milano, Roma e Napoli. Prima di essere distribuito in festival internazionali, grazie all’accordo con la London Movie Ltd, sarà disponibile in anteprima via web ssu Vimeo  fino a domenica 3 maggio.

Sito internet: www.film.bepositiveproject.it
Link Vimeo: www.vimeo.com/bepositiveproject/film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *