Maikol Arcarisi: l’intervista!

Novembre 16, 2019 / Notizie

L’intervista al cantautore Maikol Arcarisi per il nuovo singolo Non so se amarti. “Ho scelto di interpretare questo brano – dichiara il cantautore – perché ho voluto condividere una mia esperienza personale di forte emotività.” – continua – “E’ un brano che ha segnato e chiuso un momento importante della mia vita e che mi ha proiettato nel futuro. Penso sia una situazione che molte coppie vivono e non trovano il coraggio di affrontare

 

 Chi è Maikol e quando nasce la sua passione per la musica?

Maikol è un timido fragile romantico sognatore, che fin da piccolo ha trovato rifugio nella musica, prima come ascoltatore, perchè ogni qualvolta vi fosse un emozione forte , una situazione emotivamente pesante , i primi amori soprattutto non corrisposti, andava ad ascoltare una canzone che dava una colonna sonora a quel preciso momento. Poi in un secondo momento sentivo l’esigenza di esternare le emozioni, e iniziai a cantare sulle canzoni e ne traevo tanto benessere.

 

Fuori la voce è stato il tuo primo premio arrivato nel 2015. Raccontaci. 

si proprio nel 2015 quel premio inaspettato perchè cantavo solo di cuore senza usare granché la tecnica, mi ha dato la carica e la motivazione di andare avanti, migliorarmi e cercare i live per avere sempre un confronto con il pubblico che mi ascoltava.

 

“Un minuto per vincere” è il programma presentato da Max Giusti su RAI 1. Come ricordi la tua esperienza?

una parola sola Inverosimile . Da un ennesimo casting cui pensavo fosse musicale si presentò questo provino, che alla fine mi incuriosì mettendomi ancora alla prova, ed in un periodo molto particolare della mia vita, posso dire che mi ha rigenerato ed aiutato anche economicamente, vincendo quella puntata. Devo molto al programma agli autori , a tutto lo staff che mi è stato vicino e anche a Max Giusti che mi ha accompagnato in quella bellissima esperienza , ed ogni volta che rivedo il video o ne parlo mi viene ancora ad oggi la pelle d’oca. é una delle emozioni più belle che ho vissuto fino ad ora.

 

“Non so se amarti” è il tuo nuovo singolo. Come nasce?

“Non so se amarti” è appunto il nuovo singolo che apre l’inizio di un mio nuovo progetto, è stato anche finalista del premio Mia Martini 2019. Nasce da una versione di un mio vecchio brano a cui tenevo molto ed è stato ricostruito e reso contemporaneo sia testo che base. l’ho voluto far riemergere perchè potesse essere raccontata meglio questa mia esperienza sentimentale dove penso che molte coppie si trovano spesso.

 

Quali i tuoi progetti futuri?

più che progetti ho degli obbiettivi che spero raggiungere, il progetto comunque sta nel riuscire ad arrivare al pubblico con dei brani davvero unici, perchè sono proprio gli ascoltatori che ti danno la forza di poter anche raggiungere gli obbiettivi, ed anche ovviamente da non sottovalutare colpire l’attenzione delle case discografiche e gli addetti ai lavori.

 

A cura di Rosa Spampanato 

Leave a reply