“Le vie del Gusto” fa tappa da Gegè Pizzeria Gourmet

Novembre 17, 2019 / Eventi, Tempo libero

Musica, arte e buon cibo: questi gli ingredienti della ricetta del successo de “Le vie del Gusto”, kermesse itinerante giunta alla sua terza edizione, pensata e organizzata dal quotidiano online Ilmediano.it, in collaborazione con il Professor Carmine Cimmino, storico e studioso del vesuviano.

L’evento nasce per dare lustro alle eccellenze del nostro territorio, portando a cena i lettori del giornale per compiere insieme un viaggio tra i sapori della tradizione e momenti artistici fatti non solo di musica e storia, ma anche di innovazione e nuove proposte. Il prossimo appuntamento si svolgerà martedì 19 novembre dalle ore 20:00 a Ottaviano (NA), presso “Gegè Pizzeria Gourmet” di Gennaro Pizzano, reduce dal successo della trasmissione “Ricette all’italiana”, striscia quotidiana in onda su Rete 4, condotta da Davide Mengacci e Anna Moroni.
Nel corso della serata sarà possibile degustare i prodotti di “Kbirr”, prima birra artigianale napoletana di Fabio Ditto e quelli della “Latteria Sorrentina”, da oltre cento anni nel settore caseario del nostro territorio.
Il menù proposto da Gegè Pizzeria Gourmet contempla assaggi di fritture, la tradizionale pizza nel ruoto e – per l’occasione – sarà presentata agli ospiti anche una delle novità inserite nel menù invernale. Inoltre, considerando che il locale sorge proprio a pochi passi dalla storica Distilleria Pisanti di Ottaviano, alle falde del Vesuvio, sarà possibile degustare questo liquore che nel 1908 il Cavalier Achille Pisanti recuperò da un’antica ricetta di famiglia anticipando i tempi della medicina omeopatica e ottenendo un prodotto che divenne ben presto famoso per le sue proprietà benefiche e per le forti capacità toniche e digestive. La cena si concluderà con un dolce a sorpresa di una rinomata pasticceria locale.

La serata, presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva Sonia Sodano e allietata dalla musica del Maestro Lino Sabella,  vedrà la presenza della la modella e cantante Carla Maddaloni, testimonial della quinta edizione di “Donne Nel Pallone”, programma televisivo in onda tutti i giovedì su Julie Italia. Alla kermesse prenderà parte anche la Dott.ssa Virginia Nappo, Assessore alla cultura del comune di Ottaviano, che per l’occasione consegnerà il “Premio di Eccelenza” al pizzaiolo Gennaro Pizzano.

Leave a reply