L’AGGIUSTAFAVOLE: il libro dove ogni bambino sarà il principale protagonista!

Dicembre 23, 2018 / Eventi, Tempo libero

Lunedì 24 Dicembre dalle 11:30 presso Centro Carta Manzo (via Nazionale, 528 Torre del Greco) la Dott.ssa Mariapina Accardo presenterà L’AGGIUSTAFAVOLE un racconto tutto da personalizzare per bambini da 0 a 10 anni.  
Psicologa e Psicoterapeuta Mariapina lancia questo progetto per la lettura facilita con competenze cognitive, emotive e sociali. La lettura di fiabe e racconti  nell’infanzia permette di comprendere e ricostruire i contenuti in maniera creativa e simbolica infatti con L’AGGIUSTAFAVOLE il bambino non si immedesima nei personaggi ma sarà proprio lui il protagonista. Il racconto rappresenta anche uno spazio protetto per la famiglia. Ai più piccoli lo leggeranno i genitori, i più grandicelli possono completarlo personalmente e dedicarsi con piacere alla lettura. 

L’AGGIUSTAFAVOLE è pubblicato con il patrocinio di ATENEO Centro Studi e Ricerche di cui sono presidente e il ricavato della vendita verrà destinato ad iniziative culturali per l’infanzia. 

Le illustrazioni sono state realizzate dai bambini delle classi 2°A e 2°B della Scuola Primaria “T. Minniti” Torre del Greco.


Leave a reply