Inverno di puro romanticismo nel Salisburghese

febbraio 8, 2018 / Curiosità, News

Le passeggiate lungo i paesaggi innevati, le calde atmosfere dei rifugi, i trattamenti e gli hotel pensati a misura di coppia: tutti sinonimi di una perfetta fuga romantica nel Salisburghese. Il Land è un luogo dove lasciarsi trasportare dalle emozioni e dove la natura e le esperienze outdoor non smettono mai di sorprendere.


Da Salisburgo alle zone turistiche circostanti, le antiche tradizioni aprono le porte a tutti gli innamorati che decidono di farsi guidare in un viaggio alla scoperta delle mille sfumature che la regione austriaca è in grado di offrire.  Qui, infatti, è possibile vivere indimenticabili esperienze avvolti da una magica atmosfera.

Quando la soffice neve ricopre le distese di prati verdi e i tetti delle case e i boschi di abeti sono imbiancati, abbandonarsi a meravigliose passeggiate è la più semplice ed autentica esperienza per vivere momenti a contatto con la natura.  Fra i monti e i laghi del Salisburghese si snodano, infatti, un’infinità di percorsi da scoprire a piedi o con le ciaspole –facilmente noleggiabili – in compagnia di esperte guide.

Nella zona del Salzkammergut, sul lago Wolfgangsee, è possibile intraprendere uno dei percorsi più panoramici del Salisburghese. Gli scorci, il lago ghiacciato, le montagne sullo sfondo e la foresta che abbraccia i viaggiatori, rendono il sentiero di Bürglsteinrundweg un luogo dove fondersi con i paesaggi che caratterizzano il territorio salisburghese.
Oltre la foresta, a circa metà percorso, dopo aver ammirato la varietà del paesaggio, un’accogliente rifugio aspetta i viaggiatori per una calda sosta all’insegna di specialità tradizionali e momenti di relax davanti al camino. Anche il villaggio di St. Wolfgang, punto di partenza e arrivo del percorso circolare, è da sempre una meta di punta per piacevoli esperienze culinarie. Qui ricercatezza, materie prime di ottima qualità e tanta professionalità sono solo alcuni degli ingredienti delle ottime ricette che vengono servite.

Stare comodamente seduti e avvolti in una calda coperta, lasciarsi condurre sulla neve e godersi il panorama invernale– non c’è niente di più romantico!
Per le coppie meno dinamiche, nelle zone turistiche di Saalbach Hinterglemm e della Valle di Grossarl, una piacevole alternativa offre di lasciarsi guidare in un viaggio alla scoperta dei paesaggi salisburghesi a bordo di una slitta trainata da cavalli. Niente motori, solo il leggero suono della natura che scivola lenta mentre i paesaggi attorno mutano, svelando i loro lati più nascosti. Un’esperienza unica che permette di immergersi in un’atmosfera da fiaba e godersi il paesaggio da una prospettiva nuova.

Salisburghese è anche e soprattutto sinonimo di wellness.
Per concedersi esperienze rigeneranti e all’insegna del benessere, la soluzione migliore è uno dei centri relax del Land. La ricca offerta wellness, infatti, si combina all’incredibile paesaggio alpino regalando così alla coppia un connubio davvero irrinunciabile. Su tutto il territorio austriaco, come nella Valle di Gastein, sono presenti vere oasi del benessere celebri per essere degli indirizzi imperdibili durante un soggiorno invernale.
Per tutti i desiderosi di riconciliare animo e corpo con un trattamento per due, trovano la soluzione perfetta presso il Romantikhotel Zell am See. Nello specifico, il trattamento Romeo and Julia assicura 2 ore e 30 di immenso piacere tra un peeling purificante, un massaggio alla schiena con olii preziosi e un bagno con siero e foglia d’oro nella vasca da bagno doppia. Un momento ideale per spogliarsi delle fatiche della routine quotidiana e abbandonarsi completamente al piacere, tra un bicchiere di champagne e qualche coccola.

Una vacanza per due nel Salisburghese non può concludersi senza aver soggiornato in uno degli hotel dedicati a tutti coloro che cercano un rifugio romantico nel Land. Sono tantissime, infatti, le strutture che garantiscono intimità e relax in una delle meravigliose cornici austriache. Il lussuoso Romantik Hotel GMACHL Salzburg è il luogo perfetto dove trascorrere un weekend fuori porta all’insegna dello charm, tra trattamenti benessere e cucina ricercata. A pochi passi da Salisburgo, la struttura affonda le proprie radici nella storia dell’ospitalità austriaca arrivando fino al 14° secolo. Tra coccole, massaggi e peccati di gola, la struttura assicura un trattamento dove i desideri degli ospiti sono l’unica grande priorità.
Gli elevati standard di ospitalità contraddistinguono anche l’hotel Weisses Rössl. Circondato da un paesaggio che toglie il fiato, la struttura si affaccia sul lago di Wolfgangsee e offre soggiorni indimenticabili in una delle più belle cornici del Land.  Il fiore all’occhiello della struttura è l’area wellness sul e nel lago Wolfgangsee, che apre le porte del paradiso del relax a tutti gli ospiti. I 1.500 metri quadri di spazio predisposti su tre livelli sono il cuore dell’hotel che grazie alla sauna con vista sul lago Wolfgangsee, la palestra, il bagno con vapore salino e la prima vasca ad idromassaggio galleggiante al mondo, insieme alla vasca del lago riscaldata tutto l’anno a 30 °C, assicurano esperienze extrasensoriali.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, l’hotel Naturhotel Forsthofgut. La premiatissima struttura che si è aggiudicata la nomina di miglior Wellness Hotel d’Europa, è situata in un paradiso naturale ai piedi delle montagne nella zona di Saalfelden Leogang. Il calore del legno e le finestre panoramiche che si affacciano su un sorprendente panorama sono la cornice perfetta per un weekend romantico.

Leave a reply