Installata la prima “Little Free Library” del Centro Studi e Ricerche Ateneo

Novembre 29, 2019 / News

La “Little Free Library” un’iniziativa coordinata dalla Dott.ssa Mariapina Accardo, Psicologa Psicoterapeuta e  presidente di Ateneo, associazione di promozione sociale. Sono piccole librerie in legno in cui è possibile prendere e posare gratuitamente libri di lettura dando vita ad un circuito virtuoso.

 

 

Modalità di adozione: una persona singola, un ente privato, un ente pubblico, una parrocchia, una singola classe, un intera scuola, un singolo docente, un gruppo docenti, un’ associazione, contattando la Dott.ssa Mariapina Accardo al 3395703477. È possibile progettare personalmente il modello della libreria, definire la decorazione e persino darle un nome. Un apposita targa, affissa alla base della libreria, ne indicherà i dati anagrafici.

“Adotta una Little Free Library” è una delle iniziative di “IL BAULE DEI RACCONTI”, un progetto di utilità culturale con alla base un approccio psicologico, volto  a promuovere l’importanza della lettura a tutte le età.

 

 

La lettura favorisce la conoscenza, la riflessione, il pensiero creativo e lo sviluppo cognitivo. Uno degli obiettivi di Ateneo è creare sempre maggiori canali di confronto e promuovere esperienze relazionali, emotive, senso civico e sensibilità.

L’Aggiustafavole

Benefattore: Ateneo a.p.s.

Collocazione: Scuola primaria plesso T. Minniti

Progettazione e Realizzazione: Libellule di Legno di Rossella Guarino

Data di nascita: 20 novembre 2019

Leave a reply