Innovation Party Competition è il primo party che intende premiare le idee di impresa più innovative e che nel contempo vuole rendere omaggio alla saga più creativa, famosa e citata nella storia del cinema moderno. L’obiettivo è di stimolare la creatività in un ambiente altrettanto stimolante e sviluppare connessioni che favoriscano network nell’ambito dell’Innovation Village. La presentazione delle domande secondo il presente regolamento è libera e le idee selezionate potranno partecipare allo “Innovation Party Competition​” del 6 aprile 2018, dove verranno premiate le migliori idee di impresa.

La competition si rivolge a soggetti che abbiano un’idea innovativa che possa portare alla creazione di un’impresa o che abbia già dato seguito alla costituzione di un’impresa. È inoltre aperto agli amanti della saga ed ai seguaci della Forza, purchè in loro arda forte il fuoco dell’innovazione e delle creatività.

La partecipazione alla competition è gratuita, sebbene le idee selezionate avranno accesso alla serata “ Innovation Party”n secondo le modalità definite dagli organizzatori. Per partecipare è necessario elaborare un’idea di innovazione tecnologica in un qualsiasi campo di applicazione ed in qualsiasi stadio di sviluppo. L’idea deve mirare allo sviluppo di una nuova impresa o deve essere il core di un’impresa già costituita. L’innovazione potrà riguardare il prodotto o il servizio, il processo, l’organizzazione, il mercato. Non è consentita la partecipazione dello stesso soggetto (sia esso capofila o membro di un team) a più di un Progetto. La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre la scadenza delle ore 12:00 del giorno 30 marzo 2018.  La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta compilando l’apposito modulo in allegato al presente bando ed inviato all’indirizzo di posta elettronica innovationparty.2018@gmail.com

La scadenza per la presentazione delle domande da articolo 3 è fissata insindacabilmente al giorno 30 Marzo 2018. Dopo questa data, la commissione esaminatrice del premio elaborerà i propri giudizi e selezionerà i progetti che potranno accedere allo Innovation Party del 6 aprile 2018, e potranno esporre la propria idea ad una team di valutatori. I team dei progetti non ammessi alla presentazione potranno partecipare ugualmente al party. La partecipazione è consigliata in quanto vi sarà l’opportunità di contaminazione con altri attori dell’ecosistema connessi anche all’Innovation Village e affini.

Il comitato del premio valuterà, in maniera autonoma ed insindacabile, i progetti presentati facendo riferimento ai seguenti criteri:
– Originalità dell’idea
– Composizione del team
– Potenzialità dell’idea

Ai primi 3 progetti verranno assegnati premi messi in palio come di seguito indicati:
Primo premio​: Viaggio by Viaggi Universitari
Secondo premio​: Consulenza Legale by Praxi-IP S.p.A​ + Consulenza Fiscale by TAXLAXFIRM
Terzo premio​: Regus Coworking 10 sale meeting max 6 persone in qualunque centro Regus in Italia.

Team Pitch Competition
PierLuigi Rippa: 3351347607
Anna Ruggiero: 3286931172
innovationparty.2018@gmail.com
Competition Modulo Iscrizione Start Up

Leave a reply