Inizia l’anno con Jumanji e vola in Thailandia!

gennaio 2, 2018 / Curiosità, News

Il 2018 inizia bene sul grande schermo: è uscito infatti l’1 gennaio il sequel di #JumanjiILFILM, un lungometraggio di genere avventura, azione, fantasy con protagonista un cast d’eccezione (tra gli attori principali Dwayne Johnson, che è anche coproduttore esecutivo, e il professionista della risata Jack Black, giusto per citarne alcuni).


Si tratta del seguito del vecchio Jumanji, un’ evoluzione dopo oltre 20 anni del vecchio gioco da tavolo che qui si evolve in videogame e riprende con un passaggio quasi obbligato, pensando al pubblico dei millennials. 4 ragazzi, costretti a una corvée di punizione dal loro preside (il nerd Spencer e il suo amico giocatore di football Fridge, la cheerleader Bethany, la timida e brillante Martha), trovano la console e vengono risucchiati nel mondo di Jumanji (quindi succede il contrario del vecchio dove invece la giungla arrivava nel mondo reale). I teenager vengono risucchiati nel gioco, in mezzo alla giungla, nel corpo degli avatar scelti, con i rispettivi punti di forza e debolezza; ciascuno di loro ha delle skill specifiche che consentono all’intero team di sopravvivere alle insidie di Jumanji e non restare bloccati nel gioco (hanno solo 3 vite a disposizione). Resta – come nel vecchio – la meccanica degli indovinelli in rima. La missione da compiere per poter tornare a casa è riportare al suo posto il prezioso gioiello, rubato dal delirante John Hardin Van Pelt, che può restituire l’equilibrio perso in quel mondo.
Il film in uscita è legato al concorso Jumanji – Vinci la Giungla: un’app Facebook molto bella consente agli utenti di giocare a dei minigame realizzati ad hoc e se l’intera squadra di amici partecipa ed effettua il punteggio più alto potrà aggiudicarsi un viaggio per quattro persone in Thailandia. Una full immersion lunga 5 giorni nella riserva Khao Sok National Park ove si potrà toccare con mano la fauna locale, gustare i sapori del luogo, camminare nella foresta pluviale scoprendo i suoi abitanti e navigare sul fiume Sok come i protagonisti del film. Questo e molto altro in un’avventura da non perdere… Partecipa entro il 15 gennaio!

Leave a reply