Mionetto – Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection: un vino elegante “fuori e dentro”

agosto 5, 2017 / Cibo, Notizie

L’Italia, si sa, è ricca di regioni viticole con diverse peculiarità, storia, tradizione e filosofia produttiva. Da qui centinaia di vini diversi, a loro volta accostabili ai diversi momenti della nostra vita. C’è un vino, di quelli più noti, che per le sue caratteristiche è l’unico a poter essere abbinato a momenti di attesa, ricchi di aspettative, ovvero gli aperitivi: sto parlando del Prosecco. Chi di voi non ha mai proposto ad un amico, al partner o a un collega “ci facciamo un prosecchino”? L’aperitivo è un momento di pausa, favorisce un’atmosfera rilassata che sprona alla comunicazione e crea le aspettative per il pasto che seguirà. Proprio per queste sue caratteristiche il vino perfetto per questo momento è il Prosecco, dal sapore fresco e dal profumo delicato, che si abbina bene agli appetizer un po’ salati e un po’ dolci, al forno o fritti.


Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry “MO Collection”, ottenuto da uve selezionate raccolte nel cuore di una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco – ovvero Valdobbiadene, in Trentino -, viene accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le doti del vitigno di provenienza, attraverso cremose e persistenti bollicine, un colore giallo paglierino con sfumati riflessi verdognoli e generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla.
La bottiglia Mionetto MO presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce al suo interno: morbida ed elegante, sinuosa e raffinata. L’azienda Mionetto  ha saputo in un secolo di storia farsi interprete privilegiata del territorio d’origine e divenire una delle aziende vinicole italiane dell’area più rappresentative nel panorama internazionale. Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali, così come l’eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.
Insomma il Prosecco DOC Treviso Extra Dry “MO Collection” è un vino elegante e raffinato, “fuori e dentro”, che coccola il palato durante l’aperitivo, e che – se proprio il tempo per “aperitivizzare” non c’è – diventa uno spumante da tutto pasto, ottimo con il pesce e la pasticceria moderatamente dolce.

Seguite tutte le novità di questo vino attraverso l’hashtag #mionettosummer.

 

Buzzoole

Leave a reply