Le tele di Henning von Gierke in mostra alla Chiesa Luterana di Capri

giugno 5, 2017 / Eventi, Tempo libero

Presso la chiesa Luterana di Capri, sita in Via Tragara, meravigliosa struttura neoromanica da poco restaurata, Venerdì 9 Giugno 2017 alle ore 19 si inaugurerà la mostra del pittore tedesco Henning von Gierke che presenta il ciclo “GENESI”, la nascita della natura e dell’umanità, in cui l’artista racconta in 15 grandi dipinti il tentativo umano di comprendere il grande circuito della vita e della sua caducità. L’evento si inserisce nell’ambito delle celebrazioni della Riforma Protestante ed è il primo di una serie di eventi organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed Eventi Culturali della città di Capri che avranno come comune denominatore la cultura nelle sue diverse sfaccettature e come obiettivo finale il dialogo ed un confronto costruttivo. L’intento degli organizzatori è, infatti, dopo tempo di inattività dovuto alla restaurazione della Chiesa, di riprendere quelle attività che negli anni sono state apprezzate da cittadini e turisti dell’isola.

La mostra sarà visitabile fino al 5 settembre tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.

Anche questo evento sarà realizzato grazie ai fondi ottenuti dall’8xMille della Chiesa Luterana. Le risorse ricevute sono gestite con rigore e trasparenza. Tante le iniziative realizzate in ambiti quali cultura, sanità, scuola, assistenza a poveri e migranti, pari opportunità uomo-donna, ecumenismo e dialogo interreligioso, difesa delle diversità.

Per sostenere le attività della CELI, la Chiesa Evangelica Luterana in Italia, è possibile devolvere l’8xMille a suo favore.

Leave a reply