E’ tutto pronto, Napoli sarà per tre giorni la capitale del calcio italiano con Football Leader 2017. Si parte domani alle 15 con l’iniziativa sociale “L’Aiac incontra i detenuti”, il laboratorio che l’Associazione Italiana Allenatori Calcio terrà all’interno della Casa Circondariale di Poggioreale.
Interverranno:

  •  Il Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca;
  • Il Direttore della Casa Circondariale di Poggioreale dott. Antonio Fullone;
  • Il Presidente AIAC Nazionale Renzo Ulivieri;
  • Il Vicepresidente AIAC Nazionale Biagio Savarese;
  • l’Assessore alle Politiche sociali della Regione Campania dott.ssa Lucia Fortini;
  • Il plurititolato allenatore Fabio Capello;
  • Il campione del mondo 1982 Marco Tardelli.

Modererà l’Editorialista del Gruppo Sportnetwork (media partner di Football Leader con le testate Corriere dello Sport, Tuttosport e Guerin Sportivo) Xavier Jacobelli. Presenti anche l’allenatore Gianni Di Marzio, il giornalista Enrico Varriale, membro della giuria speciale di Football Leader.
Martedì 6 giugno, alle 11.00, una delegazione di Football Leader, che sposa insieme alla “San Carlo”, azienda leader del mercato chips e snacks, i progetti della «Carmine Gallo Onlus», renderà visita ai bambini ricoverati presso l’A.O.R.N. “Santobono-Pausilipon” di Napoli. Alle 17.00, presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel, in via Partenope, ci sarà la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno tutti i premiati, i protagonisti del calcio italiano e diversi personaggi sportivi. A impreziosire il parterre ci sarà il celebre attore Maurizio Casagrande per un intervento a sorpresa. La premiazione sarà visibile a tutti in diretta streaming sul sito ufficiale www.football-leader.it, sul profilo Facebook ufficiale o sull’applicazione T4S (a cura del service Time4Stream) scaricabile sugli smartphone. Seguirà cena di gala nella splendido “Bertolini’s Hall” in Corso Vittorio Emanuele. La cena sarà allietata dal duo chitarra-mandolino dell’Associazione Musicaeventi 2.0: special guest il raffinato chitarrista Antonio Onorato.
Infine mercoledì, ore 10.30, al Royal Continental Hotel si terrà il convegno dell’AIAC  sul tema:“Rapporto tra allenatori, dirigenti e mass media”. Dalle 11.00 alle 13.00 le signore ospiti di Football Leader sono invece invitate all’evento “Breakfast with us” presso “Pinko store”, via dei Mille a Napoli.
Tutte i momenti della kermesse saranno seguiti da Radio Marte, radio ufficiale dell’evento.
Football Leader 2017 scalda i motori, è pronta a partire!

Leave a reply