Castellammare di Stabia: il 5 giugno in città chef, food blogger e giornalisti enogastronomici

giugno 1, 2017 / Cibo, Eventi, Notizie

Le eccellenze archeologiche, turistiche e enogastronomiche di Castellammare di Stabia alla ribalta della stampa specializzata. Un tour, quello organizzato dal Comune di Castellammare di Stabia in collaborazione con Festa a Vico (la kermesse gastronomica organizzata dallo chef stellato Gennaro Esposito dal 4 al 6 giugno a Vico Equense), riservato a giornalisti gastronomici, food blogger e chef con l’intento, come spiega il vicesindaco Andrea Di Martino, “di far conoscere e apprezzare fuori dai confini regionali e nazionali le attrattive turistiche della nostra città”.

Un’azione di marketing territoriale “che coinvolgerà Castellammare il prossimo 5 giugno, quando per l’occasione realizzeremo in vari luoghi della città una serie di iniziative che hanno come finalità quelle di sottoporre al giudizio della stampa specializzata in food e viaggi e ad un gruppo di chef che prendono parte all’iniziativa Festa a Vico le peculiarità della nostra città” – spiega Di Martino.

L’evento prenderà il via alle ore 10.30 con la visita alle ville di Stabiae, alle 13.00 è prevista la visita in Villa Comunale, mentre alle ore 13.30 si terrà l’Antiche Terme Brunch a base di prodotti dell’eccellenza del territorio stabiano e coordinato dal Ristorante Stella Michelin Piazzetta Milù. Alle Terme ci sarà un food corner con i classici cibi che vengono serviti agli chalet di Castellammare.

Inoltre si potranno assaggiare anche i nuovi prodotti caseari ideati dai ragazzi della Fattoria della Comunità Fanelli. Formaggi realizzati con il latte di originali mucche ageroline sotto la supervisione di Salvatore De Gennaro, famoso affinatore di formaggi. Il tour si concluderà alle ore 16.00 presso la Reggia di Quisisana con caffè Kimbo e pasticceria stabiese e la visita alla mostra “Dal buio alla luce”.

Per info e accrediti inviare una mail a ufficio.stampa@comunestabia.it entro le ore 16.00 di venerdì 2 giugno 2017

Leave a reply