Cultura a colori: domani la presentazione della rivista e del relativo premio da Eccellenze Campane

aprile 25, 2017 / Eventi, Tempo libero

Mercoledì 26 aprile, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna di Eccellenze Campane (Via Brin Benedetto, 69 – Napoli), si terrà la conferenza stampa di presentazione del terzo numero dell’edizione cartacea del giornale “Cultura A Colori”. Nell’ambito dello stesso evento saranno, inoltre, consegnati i riconoscimenti della prima edizione del premio “Cultura A Colori, alle Eccellenze Campane”. Numerosi gli ospiti del mondo dello spettacolo come l’attrice e cantante Anna Capasso, l’attore e regista Lucio Pierri, lo scrittore Maurizio De Giovanni, lo sportivo Massimiliano Rosolino, la cantante Giulia Luzi, l’attore Marco Casabona e molti altri. Tantissimi anche i rappresentanti del giornalismo e delle realtà del nostro territorio, che prenderanno parte all’evento.


La conferenza, moderata dalla responsabile Eventi in Campania di Cultura A Colori, Emanuela Belcuore, vedrà tra gli altri l’intervento al tavolo dei relatori del direttore responsabile del Vg21, Gianni Ambrosino; del direttore artistico di Radio Punto Nuovo, Bruno Gaipa; del direttore responsabile di Cultura A Colori, Sonia Sodano; del consigliere del SUGC, Paolo Animato.

Cultura A Colori, nasce nel 2011 da un’idea della giornalista Sonia Sodano, e dapprima diventa un programma tv, in onda in prima serata su una rete locale. In ogni puntata si sceglievano tematiche diverse, scaturite dalle pagine di alcuni libri scelti per dare spunto all’intera trasmissione. Al dibattito partecipavano non solo gli scrittori, ma anche giornalisti, psicologi ed esperti del settore. Nel 2013 nasce un’associazione omonima, che organizza numerosi eventi come presentazioni di libri, spettacoli teatrali, incontri su tematiche sociali, nuovi programmi televisivi come “Donne&Società” e molto altro. Nel frattempo, si sviluppa anche l’idea di creare un blog, che possa raccontare di pari passo tutte le iniziative del gruppo associativo. Da qui, l’evoluzione! Cultura A Colori diventa una testata giornalistica registrata al tribunale di Nola. Il portale online www.culturaacolori.it  ad oggi è un quotidiano d’informazione culturale, dove poter leggere, di attualità, cronaca e politica, ma anche moda, musica, viaggio, food, letteratura, arte, teatro, cinema e varie forme di spettacolo. Ad ottobre 2016 viene pensata anche un’edizione cartacea free press. Si tratta di un trimestrale con cadenza il 26 di gennaio, aprile, luglio e ottobre. La nuova formula va a ruba! Il grande successo, porta Cultura A Colori a sposare da subito un progetto nazionale con distribuzione nelle maggiori città italiane.

Leave a reply