La ballerina napoletana Angela Manfredi all’International Ballet Fest

aprile 24, 2017 / Curiosità, News

Angela Manfredi, giovane ballerina napoletana, a 17 anni insegue il suo sogno atterrando all’ International Ballet Fest che si terrà a Lviv in Ucraina dall’ 1 al 3 maggio per partecipare a una competizione coreografica internazionale, a cui prenderanno parte i migliori ballerini provenienti da ogni angolo del mondo. Un volo di sola andata dal quartiere di Ponticelli per i principali palcoscenici internazionali.

Angela accede al Festival dopo un lungo percorso di studio e di competizioni, ed è grazie ad una borsa di studio vinta al Grand Prix 2016, evento internazionale diretto da di Dino Carano, noto coreografo internazionale.

La giovane danzatrice sin da piccola si è sempre distinta per il suo talento, la sua determinazione e la sua tenacia. Anni di studio e sacrifici e tante borse di studio vinte lungo il suo percorso, tra tutte la più importante l’ha portata a studiare a New York a luglio scorso.

Vincitrice di molti premi e concorsi come quello dell’Opus Ballet, l’Expression, il Roma Dance Festival, il Fini Dance New York, e del talent televisivo “TI VA DI BALLARE?”, Angela sogna un futuro sul palco, restando però con i piedi bene ancorati a terra e continuando i suoi studi presso la DANCE ART STUDIO di Napoli, diretta dal coreografo e direttore artistico e attualmente ballerino Rai Daniele Di Salvo e da Assunta Anatrella, insegnante di repertorio contemporaneo, laureata all’Accademia Nazionale di Danza A.N.D.

Leave a reply