Il 6 Maggio, alle ore 18,30, presso l’Auditorium di Scafati (ubicato in via Berlinguer, 6 – adiacente al centro commerciale Plaza) si  terrà  la  finale  del  concorso  canoro “Una voce per Scafati” dove saranno proclamati gli artisti vincitori tra una rosa di 23 finalisti.

L’evento sarà condotto da Edda Cioffi e dal giornalista Davide Ponticiello (in arte “il Barone”), e sarà trasmesso in differita Tv su diversi circuiti regionali. Valletta della manifestazione Miss Campania 2016 Carola D’Ambra. Per il vincitore ci sarà la produzione di un cd con un brano inedito prodotto da Ario De Pompeis autore di brani per Sanremo giovani e Castrocaro. Targa e trofeo per il 2° e 3° classificato. Inoltre un artista non vincitore parteciperà ai laboratori del “village music academy” tenuti da discografici, giornalisti, produttori discografici di fama nazionale per la promozione e formazione del talento artistico con inserimento nel panorama artistico nazionale, presentazione alle “GRANDI” case discografiche e cinematografiche, lezioni di canto, recitazione, movimento scenico, ballo  da parte di docenti big, partecipazioni a talent televisivi e alle selezioni dell’area Sanremo (essendo partner ufficiale dello stesso festival) per gli allievi più talentuosi. Saranno assegnati altresì il Premio Radio e il Premio della critica. Tra i giurati di questa finale del concorso: la direttrice dell’accademia musicale Cuore di Torre del Greco  Anna Maria Nazzaro, sorella del noto cantante Gianni Nazzaro; Andrea Direnzo, giornalista, critico ed esperto musicale, che ha frequentato il master in Critica Giornalistica per Teatro, Cinema, Musica e TV presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma; Francesca Maresca, cantante e vocal coach che ha partecipato alle maggiori trasmissioni televisive nazionali e cantato nei più grandi teatri italiani ricevendo prestigiosi premi; Francesco Ponzo, produttore,  editore e chitarrista di fama internazionale; l’autore e compositore di brani per Sanremo Giovani e Castrocaro, Ario De Pompeis, che con il suo brano “Quanto costa la felicità” ha portato alla vittoria, al Festival di Castrocaro 2016, la cantante Rosa Chiodo, facendole vincere il premio radio; Andrea Lybra direttore generale della Enjoy ENTERTAINMENT PRODUZIONI DISCOGRAFICHE che premierà l’artista che riterrà maggiormente valido dandogli la possibilità di poter fare un provino per poi eventualmente metterlo sotto contratto discografico. Saranno presenti, sempre in qualità di giurati, i rappresentanti di Radio Antenna uno nella figura di Mena Legorano, Radio Castelluccio nella figura dell’editore Lucio Rossomando e il redattore e gestore social Andrea Picariello e per Radio Stereo 5 sarà presente la speaker Maria Grazia Bonagura.

Tra gli ospiti della manifestazione ci saranno: la vincitrice del Festival di Napoli New Generation Marianna Corrado, la vincitrice del premio radio Castrocaro 2016 Rosa Chiodo, il cantante Raggae Hip Hop Ciro Lion Omaggio, il cabarettista Enzo Costanza, il cantautore salernitano Pierluigi Aliberti ed infine il gruppo rivelazione del momento che piace tanto ai giovani i “Free Love”. Le coreografie saranno curate dal corpo di ballo del Centro internazionale Danze di Boscoreale diretto da Elena Spiezia. Direttore artistico del concorso “Una voce per Scafati” è il poeta, scrittore ed autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, Pietro Baratta.

 

 

 

 

 

Leave a reply