E’ iniziata la seconda fase nella preparazione di “Noi, oltre il tramonto“, lungometraggio a sfondo sociale che tratta il tema delicato del malessere giovanile attraverso la storia travagliata di tre adolescenti. Il film, scritto da Davide Guida e Orlando Puoti, nasce da una idea di Tiziana Viscardi è stato prodotto in low-budget dalla DGPhotoArt e dalla Party Chic Events. Il lungometraggio è opera prima di Davide Guida in qualità di regista cinematografico, che proviene dal mondo delle tecnologie multimediali e delle produzioni video di eventi e spettacoli, e inoltre già sceneggiatore di due film a sfondo sociale: “Moda e Amore” e “Al di sopra di ogni pregiudizio”. In questo progetto ha curato anche il ruolo di operatore di ripresa, coadiuvato da Ciro Grieco per l’uso di drone e jimmy.
Siamo in questi giorni nella fase più delicata, quella del montaggio – dichiara Davide –. Successivamente procederemo alla distribuzione nelle principali sale del territorio, collegando la proiezione, come è nostra abitudine, a dibattiti a tema sociale, davanti a esponenti di rilievo delle realtà istituzionali locali e nazionali”.
L’autore del soggetto originale, Orlando Puoti, fortemente integrato nel territorio in cui il film stesso si svolge, è un appassionato autore di temi a sfondo sociale che possano lasciare un messaggio forte alla società.
Protagonisti sono lo stesso Orlando Puoti e Pasquale Scarpati, provenienti anche da esperienze Rai, Mediaset e Sky. Nel cast Michelle Sara Ciotola, Angela D’Avanzo, Carmen Percontra, Angela Iovane, Marco Fabozzi, Katia Cardillo, Pasquale Rea, Gennaro Bidognetti, Michele Loffredo, Daniele Guarino, Umberto De Santis, Ciro Grieco, Francesco Di Pace, Kekko Iorio, Tiziana Viscardi, Marina Carbone, Luigi Viscardi, Carmen Loffredo, Umberto Sanselmo, Serena Nardi, Alessandro Fruncillo, Vera Ceriello, Mario Bidognetti, Antonio Quadrano, Claudio Acone, Cipriano Quadrano, Simona Rauti, Tammaro Diana, Pasquale Capasso, Federica Miniero, Chiara Guarino, Francesco Puocci, Antonio Iodice, Emanuele Borgia, Giuseppe Casoria, Nicola Griffo, Paola Cirillo, Beatrice Ioana Raileanu, Eugenio Bono, Daniele Di Fratta, Antonio Di Pace, Ruggiero Di Pace, Raffaele Guarino, Giovanni Iannone, Vincenzo Nugnes, Gerardo Zoppo, Fabio Cerullo, Carmine Della Corte, Raffaele Ferraiuolo, Anastasia Haluschenko, Marzia Musto, Emilio Palumbo, Ernesto Palumbo, Naomi Paone, Armando Pepe, Pasquale Pinestro, Luigi Verrazzo, Salvatore Verrazzo, Raffaele Verrone, Milena Natale, Rita Borrelli.
Il make-up è stato affidato all’affermato visagista Claudio Acone. Fotografo di scena Giuseppe Casoria. Umberto Sanselmo e Serena Nardi della U&S Record’s hanno interpretato i brani portanti della colonna sonora e sono presenti nel film in una partecipazione straordinaria, affiancati da diversi temi composti da musicisti dilettanti internazionali.
“Noi, oltre il tramonto” è stato girato nei mesi di marzo e aprile nei paesi di Casal Di Principe, San Marcellino, Villa Literno, Castel Volturno e Napoli. Una preziosa collaborazione è arrivata da chi ha fornito le location per il set, fra questi il Bar Pasticceria Palumbo, Dolci Tentazioni, la Caffetteria Classic, il Complesso Balneare I Delfini, lo Studio Medico Tammaro, i fiorieri Nugnes.

Leave a reply