In forma con le proteine

gennaio 21, 2017 / Cibo, Notizie

Le proteine sono molecole giganti costituite principalmente da atomi di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto. Questi atomi non sono coinvolti nella composizione di queste molecole in modo casuale, ma come parte di molecole ancora più elementari dette amminoacidi, elementi di base di tutta la catena proteica, infilate ordinatamente attraverso legami peptidici. Le proteine rappresentano circa il 50% dell’estratto secco dei tessuti. Esse fanno parte del sistema immunitario, altre trasportano i nutrienti nel sangue… E tutte favoriscono il metabolismo!


La giusta quantità di proteine mantiene costanti i livelli di insulina, aumenta il metabolismo basale (stimolando la lipolisi e rendendo disponibile il grasso per essere bruciato e quindi eliminato) e il senso di fame viene inibito grazie al rilascio duodenale di una sostanza, chiamata colecistochinina, che regola il senso di sazietà.
I nutrizionisti consigliano di assumere durante l’arco della giornata una quantità di proteine pari a circa 0,8-1,2 g per chilogrammo di peso corporeo (40-60 g per una persona di 50 kg). Per coloro che svolgono attività agonistica la dose giornaliera consigliata può salire fino a 1,7 g per chilogrammo di peso corporeo (fonte TGCOM24). Quando questi quantitativi non possono essere assunti tramite alimentazione si ricorre a preparati che ne contengono in quantità sufficienti. HSNstore.com è uno dei migliori siti on-line di nutrizione sportiva e dietetica naturale di Spagna ove compare proteine… Dal 2008, anno in cui è nato, ad oggi ha registrato una crescita enorme, grazie allo sforzo e all’entusiasmo della grande squadra a monte del progetto, costituita da persone che rendono possibile ogni giorno che centinaia di clienti ricevano il loro ordine di integratori sportivi e dietetici in perfette condizioni.
Il sito è aggiornato quotidianamente con nuove categorie di prodotti. I prezzi sono tra i migliori sul mercato. Tutti gli ordini effettuati prima delle 17:00 possono essere inviati il giorno stesso al destinatario. I clienti grazie a un servizio assistenza sempre attivo (per telefono, email o chat) hanno a disposizione una persona preparata e formata a risolvere qualsiasi domanda o problema.

Leave a reply