Il 21 gennaio le semifinali di “Una voce per Scafati”

gennaio 18, 2017 / Eventi, Tempo libero

Il 21 Gennaio 2017 alle ore 17,00 negli studi televisivi di Rtc Quarta Rete – Canale 654, ubicati in p.zza Duomo a Cava dei Tirreni (SA), si terrà la semifinale del concorso canoro “Una voce per Scafati” dove saranno selezionati 18 cantanti che accederanno di diritto alla finalissima del concorso che si terrà all’auditorium di Scafati (SA) e che andrà in onda in diretta radiofonica e trasmessa in differita Tv.

L’evento sarà presentato da Edda Cioffi. Per il vincitore ci sarà la produzione di un cd con un brano inedito promozionato da radio Base e prodotto da Ario De Pompeis autore di brani per Sanremo giovani e Castrocaro. Targa e trofeo per il 2° e 3° classificato. Inoltre, un artista non vincitore parteciperà gratuitamente ai laboratori del “village music academy” tenuti da discografici, giornalisti, produttori discografici di fama nazionale per la promozione e formazione dei talento artistico con presentazione alle “GRANDI” case discografiche e cinematografiche, lezioni di canto, recitazione, movimento scenico, ballo da parte di docenti big, partecipazioni a talent televisivi e alle selezioni dell’area Sanremo per gli allievi più talentuosi.
Tra i giurati ci sarà  Anna Maria Nazzaro, sorella del noto cantante Gianni Nazzaro. Anna Maria è stata una cantante di successo negli anni d’oro della musica italiana, insieme ai suoi fratelli ha partecipato a numerosi tour e manifestazioni. Ci sarà poi Andrea Direnzo, giornalista, critico ed esperto musicale, che ha frequentato il master in Critica Giornalistica per Teatro, Cinema, Musica e TV presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Ha collaborato con le più importanti e accreditate testate musicali nazionali. Sarà presente sempre, in veste di giurata, Francesca Maresca, cantante e vocal coach che ha partecipato alle maggiori trasmissioni televisive nazionali e cantato nei più grandi teatri italiani, ricevendo prestigiosi premi. Ci sarà inoltre Ekro, cantautore che ha partecipato al tour Radio Italia. Sarà presente l’autore e compositore di brani per Sanremo Giovani e Castrocaro, Ario De Pompeis, che con il suo brano “Quanto costa la felicità” ha portato alla vittoria al Festival di Castrocaro 2016 la cantante Rosa Chiodo, facendole vincere il premio radio. Presente inoltre Stefania Cavotta speaker di Radio Base. Non poteva mancare tra i giurati Rosa Chiodo, in qualità di rappresentante della canzone italiana. Saranno inoltre presenti tutti i responsabili delle scuole di canto che hanno aderito al progetto. Presidente di giuria ed anche direttore artistico del concorso “Una voce per Scafati” è il poeta, scrittore ed autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, Pietro Baratta.

Per info e contatti: 3460348154

Leave a reply