Festival dell’Oriente a Napoli: domani l’inaugurazione

settembre 22, 2016 / Eventi, Tempo libero

Da domani Napoli sarà ancora più bella grazie al fascino, alla magia e alla bellezza del mondo orientale! Dopo il grande successo della prima edizione, che ha entusiasmato migliaia di visitatori (all’incirca 60.000), il Festival dell’Oriente si prepara ad incantare nuovamente la città partenopea con una seconda edizione dalla durata minore, ma comunque ricca di novità.
Anche quest’anno la location prescelta sarà la Mostra d’Oltremare, dove i visitatori avranno modo di immergersi nell’atmosfera di paesi lontani ed affascinanti dal 23 al 25 settembre dalle ore 10:30 alle ore 23:00.
Spettacoli folkloristici di grande impatto, attività ed esperienze a disposizione del pubblico, mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze e seminari, la Cerimonia del Mandala (che chiuderà l’evento)… Un entusiasmante viaggio tra Cina, Giappone, Vietnam, India, thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero.

14453940_10210483351386195_1125517806_o

 

Salute e Benessere: da Oriente a Occidente

Un’oasi di relax e salute, in cui ricevere trattamenti e massaggi, assistere ad incontri di approfondimento su tematiche legate al benessere psicofisico, riscoprire proprietà e benefici di prodotti naturali e biologici, lasciarsi avvolgere dall’intenso aroma di spezie ed infusi e partecipare ad attività e workshop di moltissime discipline olistiche: tutto questo e tanto altro ancora vi aspetta a “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”, lo speciale settore wellness del Festival dell’Oriente che si svolgerà a Napoli (Mostra d’Oltremare) dal 23 al 25 settembre.
Un format che trova spazio con un intero padiglione dedicato, dove il pubblico avrà a propria disposizione una vasta gamma di iniziative ed esperienze: stand commerciali con ogni tipologia di prodotti biologici, naturali ed eco-sostenibili; aree ristoro improntate su un’alimentazione sana e bilanciata, che contempla anche scelte vegetariane e vegane; grandi esperti nazionali ed internazionali che proporranno al pubblico terapie, sedute personalizzate e consulenze; operatori certificati a disposizione per far conoscere e sperimentare massaggi e trattamenti.

Holi Festival
Un’esplosione di colore, gioia ed allegria si prepara a travolgere Napoli per salutare con entusiasmo la fine della stagione estiva. E’ l’Holi Festival, che si terrà il 24 e il 25 settembre sempre nell’ambito del Festival dell’Oriente.
Nato da una trdizione spirituale indiana, l’Holi Festival ripropone gli originali valori di amore, pace, armonia e celebrazione della vita in una connotazione unica nel suo genere: non soltanto una straordinaria pioggia di colore, ma anche la coinvolgente musica e l’animazione nello stile del cinema Bollywood, per danzare, divertirsi e fare festa tutti insieme all’insegna dell’allegria e dell’integrazione sociale, culturale ed etnica. Una grande celebrazione collettiva dove non ci sarà spazio per la tristezza e per il dolore, ma solo per la felicità e l’euforia, in un magico incontro ed intreccio tra cultura orientale ed occidentale.
Info:
23-24-25 settembre, dalle 10:30 alle 23:00, Napoli presso Mostra d’Oltremare, nel contesto del Festival dell’Oriente.
Biglietto d’ingresso: 12 euro (che include la partecipazione a Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, al Festival dell’Oriente ed all’Holi Festival).

Leave a reply