Modulo-esta.it ti porta negli United States of America

settembre 16, 2016 / Tempo libero, Viaggi

Settembre: tempo di ambiziosi e nuovi progetti… C’è chi inizia a pensare a metter su famiglia, chi vuol far carriera, chi a tutti i costi deve trovare un lavoro, chi a tal fine intende trasferirsi in un altro Paese o chi semplicemente desidera fare un bel viaggio… magari negli Stati Uniti!
Per andare negli Stati Uniti oggi non è più necessario richiedere un visto, ma bisogna comunque ottenere un’autorizzazione ESTA compilando online un modulo di domanda. Per svolgere questa pratica con maggior facilità ed ottenere rapidamente la propria autorizzazione, sul sito www.modulo-esta.it  c’è un modulo in italiano, identico al modulo ufficiale, che viene trattato entro 24 ore. C’è inoltre una guida alla compilazione del formulario e un supporto online in grado di rispondere a tutte le domande inerenti l’argomento.
La domanda va effettuata alcune settimane prima della partenza. Il rifiuto, tanto quanto l’accettazione, dell’ESTA sarà comunicato tramite e-mail in un tempo massimo di 72 ore dalla convalida della domanda. L’autorizzazione, una volta ottenuta, sarà valida per i prossimi viaggi e per una durata di due anni a partire dalla data di rilascio.
Cos’è l’autorizzazione ESTA?
La sigla ESTA è l’acronimo di “Electronic System for Travel Authorization” che, tradotto letteralmente in italiano, significa “Sistema Elettronico di Autorizzazione al Viaggio”. Si tratta quindi di un’autorizzazione per viaggiare negli Stati Uniti attraverso una domanda da compilare online. L’autorizzazione ESTA è una formalità obbligatoria che sostituisce il visto abituale per qualunque soggiorno negli USA inferiore ai 90 giorni. Attenzione: è, dunque, necessario procurarsi un’autorizzazione ESTA anche per un semplice transito sul suolo statunitense!
L’autorizzazione ESTA riguarda i cittadini provenienti da 37 paesi che aderiscono al programma, tra cui l’Italia, il Belgio, la Germania, il Regno Unito, la Francia e i Paesi Bassi.

Il costo della domanda di autorizzazione ESTA
Ogni pratica amministrativa ingenera delle spese legate al trattamento della pratica stessa. É quindi normale che il governo statunitense, per coprire questi costi, richieda alle persone che effettuano una domanda di ESTA il pagamento delle spese.
Inoltre i siti, come Modulo-esta.it, sui quali si trovano dei moduli per chi parla italiano, fissano dei prezzi che variano da caso a caso. Una parte di tali costi è ovviamente riservata agli USA per il trattamento della pratica e un’altra serve a retribuire il servizio fornito. Nel caso di Modulo-esta.it il costo dei servizi da esso offerti ammonta a 55 € pagabile attraverso bonifico bancario e la carta di credito.

Leave a reply