Al Grand Hotel Kronenhof di Pontresina i “weekend SPA&Energy” contro la sindrome da rientro

agosto 31, 2016 / Tempo libero, Viaggi

A settembre il rientro dalle tanto agognate vacanze spesso si accompagna al duro impatto con la normalità e con la routine di tutti i giorni…Niente di meglio per allontanare la malinconia di un fine settimana di totale relax.
È proprio questo che il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina propone con i “weekend SPA&Energy”, pensati per combattere la sindrome da rientro e validi nei periodi 8-11 settembre, 15-18 settembre, 22-25 settembre, 6-9 ottobre e 13-16 ottobre.

Per godere al meglio dei benefici del weekend fuori porta, all’arrivo gli ospiti lasceranno al concierge tutti i dispositivi tecnologici (es. cellulari, iPad) che permettono loro di essere collegati con il mondo e li riprenderanno solo al termine del soggiorno, dopo aver ritrovato carica e leggerezza mentale.
La proposta prevede momenti dedicati allo sport immersi nel foliage autunnale dell’Engadina, trattamenti mirati presso la Kronenhof SPA sotto i consigli della Spa Manager, Nadine Böning-Soares – premiata come “SPA Manager dell’anno” dalla rivista economica svizzera Bilanz – e una sessione di Pilates.
Le tre mattine incluse nel soggiorno saranno contrassegnate da sveglia all’alba per provare il Nordic Walking, disciplina finlandese che consiste nel camminare con degli appositi bastoni e che permette di migliorare la propria condizione fisica e di tonificare la muscolatura del corpo; il trekking touralla scoperta dei sentieri engadinesi; lo Stand Up Paddling sul lago di St. Moritz.
Seguiranno poi un bagno detox che aiuta l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso; il massaggio haki purna, trattamento full-body che permette al corpo di trovare il suo equilibrio naturale; un trattamento a scelta di 50 minuti.

Il programma del Grand Hotel Kronenhof prevede:

GIOVEDÌ

•    Dalle 15:00: Arrivo in hotel, check-in e deposito dei propri dispositivi tecnologici

•    19:00: Cena presso il Grand Restaurant

VENERDÌ

•    06:00: Nordic Walking Tour per vedere l’alba insieme a Susanne Staib, assistente della SPA Manager; seguirà la colazione in hotel

•    Mattinata: Bagno detox presso la Kronenhof SPA a cui segue un trattamento di 50 minuti a scelta dell’ospite

•    Pomeriggio: Sessione di Pilates

•    19:00: Cena presso il Grand Restaurant

 

SABATO

•    06:00: Trekking Tour per vedere l’alba insieme a Susanne Staib; seguirà la colazione in hotel

•    Pomeriggio: Massaggio haki Purna (80 minuti) presso la Kronenhof SPA

•    19:00: Cena presso il ristorante gourmet Kronenstübli

 

DOMENICA

•    08:00: Stand Up Paddling sul Lago di St. Moritz

•    12:00: Check-out

 

I costi a persona in camera doppia partono da CHF 1.335,00 (circa € 1.225,00) per chi soggiorna nei weekend 8-11 settembre, 15-18 settembre, 22-25 settembre, 6-9 ottobre e 13-16 ottobre.

Leave a reply