GlucoTrack: una soluzione non invasiva per il monitoraggio del diabete

luglio 10, 2016 / Curiosità, News

Gestire il diabete richiede un costante impegno, utilizzare una tecnologia nuova e affidabile può aiutare ad essere più consapevoli e sicuri nelle scelte di vita quotidiane. Da oggi le persone con diabete di tipo 2 e prediabete non dovranno più sopportare il dolore della puntura per misurare i livelli di glucosio, grazie a GlucoTrack DF-F, un dispositivo totalmente non invasivo sviluppato da Integrity Applications, il quale utilizza una combinazione brevettata di tre tecnologie – elettromagnetica, ad ultrasuoni e termica -, che attraverso criteri distinti, correlati e compensati da un esclusivo algoritmo, forniscono una misurazione accurata della glicemia.
Una comoda clip con sensori viene applicata al lobo dell’orecchio o al palmo della mano, e il livello di glucosio viene calcolato in base alle rilevazioni effettuate dai sensori e visualizzato su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone, con ampio display touch screen a colori. Le istruzioni e i risultati delle misurazioni sono resi anche in forma vocale.

 

Fille_HD

 

GlucoTrack elimina i due limiti principali legati al frequente monitoraggio della glicemia per le persone con diabete: il dolore (il dispositivo non è invasivo) e la spesa (non è previsto materiale di consumo).

Misurazioni spot
I pazienti possono misurare i loro livelli di glucosio ogni volta che desiderano. GlucoTrack ha un range di misurazione di 70-500mg/dl . Quando vengono rilevati valori al di sotto (ipoglicemie) o al di sopra (gravi iperglicemie) delle soglie del range, Glucotrack lo segnala e chiede al paziente di effettuare una misurazione con un altro strumento in grado di rilevarle (ovvero il classico glucometro).

gt
Glucotack ha fatto il suo debutto ufficialmente in occasione del 26esimo congresso Nazionale della Società Italiana Diabetologia a Rimini (4-7 Maggio 2016). Ha suscitato grande interesse in quanto apre opportunità ad una misurazione totalmente è realmente non invasiva della glicemia, senza punture e senza fastidio per il paziente.
Ulteriori informazioni sul dispositivo sono rinvenibili nella sezione ad esso dedicata del sito di New Diabetics.

Migliore qualità di vita
Leggendo l’articolo che troverete al seguente link scoprirete come un frequente monitoraggio della glicemia con il dispositivo GlucoTrack DF-F può migliorare la qualità di vita dei pazienti ed aiutare ad avere un confronto più consapevole durante i controlli periodici tra paziente e dottore.

 

Buzzoole

Leave a reply