Sabato 9 luglio, alle ore 20,30 circa, si svolgerà presso il Parco Commerciale Campania di Marcianise (CE) loc. Aurno, la prima finale regionale del concorso nazionale Miss Italia. La grande macchina di Miss Italia, con il suo motore trainante che nella nostra regione è storicamente rappresentato dall’agente esclusivo Antonio Contaldo, dopo numerose selezioni provinciali, dove in ognuna sono state elette fra le varie concorrenti, le finaliste regionali, giunge alla elezione della prima Miss che con il titolo di Miss Lotto Sport Campania, rappresenterà la nostra regione alle prefinali nazionali del concorso insieme ad altre 209 provenienti dalle varie regioni dello Stivale. Saranno infatti a Jesolo, dal 29 agosto al 1 settembre, 210 concorrenti, che attraverso una selezione curata da una qualificata giuria, formeranno il gruppo di 40 finaliste della 77° edizione del concorso di bellezza più amato dagli italiani, che in diretta Tv, su La7, presentate da Francesco Facchinetti, dal PalaArrex di Jesolo, si sfideranno per contendersi la fascia e la stupenda corona firmata Miluna di Miss Italia.
Lotto Sport Italia è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori per lo sport performance e il tempo libero, dal tennis al calcio, dal running al fitness. Fondata nel 1973 e presente in oltre 100 Paesi, si basa su tre valori: Italianità, Design e Innovazione di Prodotto. Questo marchio vestirà tutte le Miss, prefinaliste e finaliste nazionali, nei momenti dedicati al tempo libero: le concorrenti indosseranno abbigliamento e calzature lifestyle dal gusto sportivo e femminile.
Le speranze di accesso a Jesolo saranno lo stimolo per le tante concorrenti della serata della provincia di Caserta che ha già offerto, attraverso Miss Italia, successi a numerose partecipanti degli anni addietro come Caterina Balivo, Christiane Filangieri, ed altre che si sono affermate in professionalità e lavoro proprio iniziando la loro vita di società con Enzo Mirigliani, storico ed indimenticabile patron. Le concorrenti saranno introdotte da Erennio De Vita. La serata sarà  organizzata per Contaldo dal giornalista Lorenzo Crea, neo direttore di Rete News 24, e Luca Saporito. Ad allietare l’evento interverranno reduce da “Io canto” Pasquale Tedesco, il soprano Romina Boccucci e la cantante Marika Cecere.

Leave a reply