Colorito: il Gruppo Megamark investe su Caserta

luglio 7, 2016 / Cibo, Notizie

Ieri mattina è stato presentato alla stampa Colorito, il nuovo format del gusto e della salute a costi sostenibili, americano nello stile ed italiano nei contenuti, pensato dal Gruppo pugliese Megamark, fondato dal Cavalier Giovanni Pomarico, una delle maggiori realtà del Sud-Italia nella distribuzione moderna (con oltre 400 supermercati in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria a insegna A&O, Dok, Famila, Iperfamila, Superò, Sunrise e SoleMarket, con circa 2.800 dipendenti diretti e un miliardo di ricavi previsti nel 2016). Il progetto, che mira a coniugare l’importanza del cibo sulla qualità della salute, è nato con la collaborazione manageriale di Pasquale Buonocore, già autore di altri format nazionali e campani nell’ambito dell’alimentazione di eccellenza.

All’incontro con i giornalisti, moderato da Brunella Cimadomo, ha preso la parola il Direttore Vendite del Gruppo Megamark, Moreno Bellinzona, che ha dichiarato: “Il Gruppo Megamark crede nella Campania e con questo nuovo progetto abbiamo voluto che Colorito fosse un  luogo dove invitare i nostri clienti a mangiare insieme in salute”.

Questa iniziativa ha consentito l’ingresso nel circuito Megamark di ventiquattro nuovi produttori di qualità per duecentottanta prodotti – ha spiegato il manager napoletano Pasquale Buonocore –, questo significa valorizzazione delle peculiarità territoriali”. Alfonso Gallo dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, coordinatore del progetto QRCode Campania Sicura e Campania Trasparente, ha affermato: “Colorito è la prima esperienza imprenditoriale a chiedere supporto all’Istituto Zooprofilattico per inserire nel proprio assortimento merceologico prodotti già certificati con sistema QRCode, chiedendo, inoltre, di certificare le aziende che ancora non sono certificate”.

Ha chiuso il momento conferenziale Paolo Masi, Docente della Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, che ha messo in luce l’importanza di attività come queste finalizzate all’ingresso nel circuito distributivo di aziende produttrici di prodotti salubri e garantiti.

Al termine della conferenza stampa sono stati presentati i protagonisti del gusto di Colorito: il pizzaiolo napoletano Valerio Vuolo, gli autori del panuozzo gourmet Raffaele Cardillo, Tommaso Di Palma e Agostino Braccolino, il mastro birraio Nello Marciano del birrificio “Maneba“, i dottori della carne Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti  di “PeRoL Carni”, il caffè Kenon e Angela Picone, responsabile della pasticceria e panetteria del Gruppo Megamark.

Grande attesa per l’inaugurazione di questa sera, 7 luglio 2016, dove è previsto l’intervento di autorità, molti esponenti del mondo scientifico e dell’imprenditoria campana.

Colorito, sito in viale Carlo III (Caserta9, aprirà al pubblico da venerdì 8 luglio dalle 7 alle 24.

 

Leave a reply