Hotel Terme Merano: punto di partenza per escursioni, eventi d’arte e cultura, shopping e puro relax

luglio 3, 2016 / Tempo libero, Viaggi

L’estate è la stagione ideale per vivere in libertà le bellezze della natura. La vacanza di puro relax fra escursioni, cultura e shopping è all’Hotel Terme Merano dove scegliere di soggiornare è una decisione strategica; la sua posizione è centrale, sia rispetto alla città con i suoi eventi nelle piazze, monumenti e musei da visitare e i numerosi negozi dove fare buon shopping, che alle mete più lontane da raggiungere con escursioni per tutti da fare a piedi o in bicicletta. Un punto di partenza per avventurarsi anche in alta quota alla scoperta del territorio e delle sue perle paesaggistiche.

Le proposte estive dell’Hotel Terme Merano offrono agli ospiti la possibilità di ammirare il panorama incantato della città e delle montagne circostanti grazie alla ricchissima varietà di percorsi da fare a piedi oppure in E-bike a disposizione gratuitamente: a partire da semplici escursioni come le pittoresche Tappeiner e Gilf da cui ammirare la cascata del Passirio e il Sentiero di Sissi verso i Giardini di Castel Trauttmansdorff; fino a passeggiate più impegnative in alta quota come vie ferrate, percorsi circolari o panoramici sull’area escursionistica di Merano 2000 (2.300 metri s.l.m.). L’Hotel Terme Merano omaggia i suoi ospiti del biglietto della funivia che in 7 minuti permette di raggiungerla comodamente.


Al ritorno dalle escursioni il sano relax si trova nella 5 Elements Spa dell’Hotel Terme Merano. Fino alle ore 20 è possibile rilassarsi nelle piscine interna ed esterna sul giardino privato dell’hotel, oppure con una sauna o un bagno turco, o ancora usufruire della palestra, aperta fino alle ore 22. Anche trattamenti e massaggi sono disponibili la sera fino alle ore 19. Lo staff consiglia come trattamento rinfrescante, ottimo per distendersi dopo una giornata in movimento, il massaggio all’olio di cocco – tra cielo e terra, durante il quale la testa (cielo) e i piedi (terra) vengono rigenerati e rilassati. Distensivo l’aperitivo nella Palm Lounge con la degustazione di cocktail estivi; prelibata la cena gourmet nel ristorante Olivi che propone menu tradizionale e internazionale. Per concludere la giornata, piacevole è la passeggiata serale lungo le vie del centro storico di Merano.

SUMMER HIT: fino al 29.07, cinque pernottamenti in camera di design, cene gourmet, utilizzo 5 Elements Spa e ingresso alle Terme di Merano, incluso biglietto andata e ritorno in funivia per Merano 2000 a partire da 699,50 Euro a persona.

WELLNESS ESTATE: dal 26.07 al 17.09, quattro pernottamenti in camera di design, cene gourmet, utilizzo 5 Elements Spa e ingresso alle Terme di Merano, incluso un massaggio all’olio di cocco di 50 minuti a partire da 659 Euro a persona.

Leave a reply