TEENS DAY & TEENS NIGHT VOL. 2: gli under 20 protagonisti a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

giugno 7, 2016 / Eventi, Tempo libero

Nel mese di giugno Palazzo Grassi Teens, programma di Palazzo Grassi e Punta della Dogana (Venezia) dedicato agli adolescenti, propone due appuntamenti dedicati ai ragazzi dai 14 ai 20 anni.
Si inizia mercoledì 15 giugno alle 16.30 con Teens Day, un pomeriggio alla scoperta della mostra “Sigmar Polke” a cura di Elena Geuna e Guy Tosatto, in corso sino al 6 novembre 2016. Saranno venti ragazzi del Liceo “Marco Polo” di Venezia impegnati a Palazzo Grassi nell’Alternanza Scuola Lavoro a guidare i loro coetanei alla scoperta della mostra dedicata al grande artista tedesco. Ognuno di loro affronterà una delle tematiche più care a Polke tra cui l’immigrazione, l’alchimia, la cultura punk e gli esperimenti di colore. L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino ai 20 anni di età.
Si prosegue sabato 18 giugno 2016 a Punta della Dogana in occasione di Art Night Venezia 2016: lo spazio espositivo dell’ex Dogana da Mar sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 19.00 alle 24.00 con la mostra “Accrochage“, a cura di Caroline Bourgeois, che presenta una selezione inedita di 80 opere provenienti dalla Pinault Collection.
Ma non è tutto: dopo il successo della prima edizione a Palazzo Grassi, Punta della Dogana sarà la sede di Teens Night Vol.2, una serata all’insegna di musica, arte e divertimento.
In questa occasione tre talentuose band composte da giovani musicisti di Venezia e Provincia (Hund, Impero Arrugginito e Tequila For Kids) si avvicenderanno a partire dalle ore 19.00 nell’affascinante cornice del “Cubo” disegnato da Tadao Ando, circondati dagli imponenti Wall drawings di Sol LeWitt. Seguirà un dj-set del duo Falange sulla piattaforma all’aperto.
Teens Night Vol.2 è organizzata dai ragazzi del Liceo classico e musicale “Marco Polo” di Venezia che svolgono a Palazzo Grassi le ore di Alternanza Scuola/Lavoro. La direzione artistica dell’evento è stata affidata ai componenti della band Tequila for Kids: Samuele Barbiero, Rareş Cirlan, Nicu Cucobco e Carlo Mezzalira.

Leave a reply