Di sole e d’azzurro, la collezione Celeste di Dori Csengeri

maggio 14, 2016 / Accessori, Moda

Lo stile inconfondibile di Dori Csengeri emerge in tutta la sua creatività con la linea Celeste in cui importanti sautoir, bracciali, orecchini e pendenti hanno un tocco glamour in più evocando giocosi motivi floreali stilizzati.
Esplosioni turchesi, tocchi di rosso, sfumature dorate, creano uno stile elegante e ricco di personalità. Forme artistiche, tratti inconfondibili e colori affascinanti come solo la designer israeliana sa interpretare nei suoi accessori d’autore più sfiziosi. Un sottile incanto si nasconde dietro ogni singola creazione di Dori Csengeri, sempre più sorprendente nella sua radiosa femminilità.
I materiali utilizzati per la collezione Celeste sono: cabochons turchesi, cristalli e cupchains Swarovski, perle in vetro e Miyuki.
L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dall’alta moda a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suggeriscono disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, affinché possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe della creazione della propria immagine”.
Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha disegnato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Total Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

Leave a reply