OXALAB: una piattaforma digitale su cui acquistare accessori inediti

aprile 30, 2016 / Curiosità, News

OXALAB è un progetto napoletano dedicato al design: una piattaforma digitale su cui acquistare accessori inediti, uno staff esperto in attività di tutoraggio e supporto alla prototipazione degli oggetti, una vetrina per l’artigianato contemporaneo di qualità. OXALAB è un sistema nato per valorizzare le idee e trasformarle in prodotto, creato da chi da tempo lavora nel settore: Silvia Caliendo, architetto e designer; Fabio De Luca, titolare dal 1996 di un’azienda di lavorazione laser su metacrilato, legno e metalli; Ivan Ferreri, architetto e designer.

La profonda conoscenza della realtà dell’autoproduzione è alla base del progetto: “ai designer che aderiscono – spiegano – non offriamo solo una piattaforma di e-commerce per vendere le proprie creazioni, ma anche il supporto organizzativo e produttivo necessario per trasformare un’idea in prodotto”.
OXALAB si ispira al movimento del Bauhaus instaurando un percorso virtuoso tra genesi dell’idea, design, etica produttiva e ricavo di un congruo e giusto profitto. Questo avviene collegando direttamente progettisti, produttori e clienti, in un fil rouge soddisfacente per chi crea, per chi produce e per chi acquista.

 

 

Leave a reply